×

Terremoto, avvertita scossa di magnitudo 3.6 a Carpineti (Reggio Emilia): molte segnalazioni

Attimi di paura in Emilia Romagna. A Carpineti in provincia di Reggio Emilia è stata avvertita una scossa di terremoto di 3.6. Molte le segnalazioni.

Terremoto Emilia-Romagna
Terremoto Emilia-Romagna

Attimi di tensione in Emilia Romagna dove è stato avvertito un nuovo terremoto. Stando a quanto segnala INGV, la scossa di magnitudo 3.6 è stata rilevata a Carpineti in provincia di Reggio Emilia alle ore 20.47. Decine le segnalazioni sui social.

Terremoto in Emilia-Romagna, i dettagli del sisma

La terra è tornata a tremare in Emilia-Romagna. Il sisma, localizzato dalla sala sismica INGV di Roma riporta le seguenti coordinate geografiche: 44.444 di latitudine e 10.534 di longitudine con una profondità di 26 km.

Va segnalato che, rispetto a quanto avvenuto nei giorni scorsi, è la prima volta che la scossa viene registrata in quest’area. Le precedenti infatti, erano state rilevate nella zona di Bagnolo in Piano. Qualche ora fa, e precisamente alle ore 17.12 a una scossa di magnitudo 2.5 era stata invece avvertita sempre in provincia di Reggio Emilia e precisamente a 4 km nord ovest da Correggio.

Dove è stata avvertita la scossa

Sono decine intanto le segnalazioni che sono arrivate anche attraverso i social. In particolare la scossa è stata avvertita distintamente in provincia di Reggio Emilia, nel modenese, Carpi e Sassuolo. “Vicinissima all’epicentro” ; “Sentita” ; “Sentita anche a Verona centro” sono solo alcuni dei commenti che si leggono su Twitter.

Contents.media
Ultima ora