> > Terremoto di magnitudo 4.5 in Bosnia Erzegovina, numerose segnalazioni sui so...

Terremoto di magnitudo 4.5 in Bosnia Erzegovina, numerose segnalazioni sui social

TERREMOTO BOSNIA ERZEGOVINa

Terremoto di magnitudo 4.5 in Bosnia Erzegovina: il sisma è stato registrato dalla Sala Sismica INGV-Roma nella serata di venerdì 2 dicembre.

La terra trema in Bosnia Erzegovina dove la Sala Sismica INGV-Roma ha registrato un terremoto di magnitudo 4.5 nella serata di venerdì 2 dicembre.

Terremoto di magnitudo 4.5 in Bosnia Erzegovina: la segnalazione dell’INGV

Nella serata di venerdì 2 dicembre, alle 20:05:06 UTC corrispondenti alle 21:05:06 ora italiana, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha rilevato una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 in Bosnia Erzegovina, al confine con Montenegro.

Il terremoto di magnitudo 4.5, sulla base delle informazioni diramate dall’Ingv, ha avuto un epicentro con coordinate geografiche corrispondenti a una latitudine di 43.0920 e a una longitudine di 18.1080.

Per quanto riguarda l’epicentro del sisma, è stato individuato a sud della città di Mostar. La scossa è stata avvertita non solo in tutta l’Erzegovina ma anche nella parte meridionale della Croazia.

Epicentro a Mostar, numerose segnalazioni sui social

L’ipocentro, invece, ha avuto una profondità pari a circa 18 chilometri. In considerazione dell’ipocentro calcolato, è stato riferito che i terremoti poco profondi sono avvertiti in modo più forte di quelli più profondi in quanto più vicini alla superficie.

Non è noto se la scossa abbia provocato danni a cose o persone ma è certo che sia stata avvertita in svariate zone della Regione, come dimostrano le svariate segnalazioni pervenute sui social.