> > Terremoto, esperto CNR: ci saranno altre scosse

Terremoto, esperto CNR: ci saranno altre scosse

default featured image 3 1200x900

Dopo la forte scossa di stamattina che ha interessato le Regioni del Nord Italia, la parola passa agli esperti. In particolare Alberto Marcellini, sismologo del Consiglio Nazionale delle Ricerche, spiega che è molto difficile dire se nei prossimi giorni ci sarà una scossa come quella di staman...

terremoto nord italia

Dopo la forte scossa di stamattina che ha interessato le Regioni del Nord Italia, la parola passa agli esperti. In particolare Alberto Marcellini, sismologo del Consiglio Nazionale delle Ricerche, spiega che è molto difficile dire se nei prossimi giorni ci sarà una scossa come quella di stamane, ma che è certo ch ce ne saranno altre. Non si può escludere che siano anche di una certa intensità.

Marcellini ha spiegato che l’area coinvolta dal terremoto (che ha avuto come epicentro la provincia di Massa Carrara) è molto attiva dal punto di vista sismico, e proprio per questo l’intera zona è sotto studio e monitoraggio continui. Alle 14.39 si è registrata una nuova scossa di magnitudo 4.0: in Lunigiana si sono verificati alcuni crolli, e una persona è rimasta ferita a Postella.