×

Terremoto in Giappone, forte scossa di magnitudo 5.9: tre feriti

I sismologi hanno localizzato una scossa di terremoto di magnitudo 5.9 a nord-est del Giappone: tre persone sono rimaste ferite.

Terremoto Giappone

Paura in Giappone, dove nella notte tra martedì 5 e mercoledì 6 ottobre 2021 è stato registrato un terremoto di magnitudo 5,9: l’epicentro è stato localizzato nell’Oceano Pacifico ad una profondità di 56 chilometri. I cittadini hanno distintamente avvertito la scossa e il primo bilancio parla di tre feriti.

Terremoto in Giappone

L’agenzia meteorologica aveva inizialmente riportato una magnitudo di 6,0 e una profondità di 50 km per il sisma che ha colpito la parte nord-orientale del paese, in particolare la prefettura di Aomori, alle 2:46 del mattino. L’Agenza meteorologica giapponese e le autorità locali hanno reso noto che la scossa non ha provocato alcuna allerta tsunami né sono stati segnalati gravi danni alle proprietà.

La Tohoku Electric Power Co. ha inoltre affermato che non sono state riscontrate anomalie nelle due centrali nucleari delle prefetture di Aomori e Miyagi.

Terremoto in Giappone: tre feriti

Secondo i media locali tre persone sono rimaste ferite e due di esse hanno avuto bisogno di cure ospedaliere, mentre gli operatori ferroviari della zona hanno sospeso alcuni servizi per i controlli di sicurezza. Il governo centrale ha inoltre istituire un ufficio di collegamento presso l’ufficio del primo ministro per raccogliere informazioni.

Contents.media
Ultima ora