×

Terremoto in Sicilia, scossa di magnitudo 3.5 a Troina (Enna): i dettagli

L'area di Troina in provincia di Enna è stata colpita da una scossa di magnitudo 3.5. Quali sono i dettagli.

Terremoto Enna

L’area di Troina in provincia di Enna è stata colpita alle ore 22.24 da una scossa di terremoto di magnitudo 3.5. Non si segnalerebbero danni a cose e/o persone.

Terremoto Enna, i dettagli del sisma

Stando quanto riporta l’INGV, sono state in tutto due le scosse avvertite nell’area di Troina. La prima di magnitudo 3.5 è stata rilevata alle ore 22.24 ed è stata localizzata a 5 km ad est, riportando le seguenti coordinate: 37.782 (latitudine) e 14.658 (longitudine) e profondità di 31 km. La seconda avvertita alle ore 22.28 era invece di minore intensità e riportava una magnitudo di 2.0.

Le coordinate segnalate sono invece le seguenti: 37.768 (latitudine), 14.607 (longitudine) e profondità di 47 km. Entrambe le scosse sono state localizzate dalla sala sismica di Roma.

Terremoto Enna, la terra trema anche a Ragalna (Catania)

La Sicilia nel corso della serata di sabato 18 dicembre ha tremato una terza volta. In questo caso si tratta di Ragalna in provincia di Catania dove alle ore 22.40 è stato avvertito un sisma di magnitudo 2.7 ad un km ad est dell’area. La scossa – segnala INGV – riporta le seguenti coordinate: 37.633 (latitudine), 14.946 (longitudine) e profondità di 4 km. A localizzare la scossa la Sala Operativa di INGV di Catania.

Terremoto Enna, le segnalazioni

Nel frattempo stando a quanto emerge dai social, sono state diverse le persone che hanno segnalato di aver sentito il sisma. In particolare le aree nelle quali sarebbe stato avvertito in forma debole sarebbero oltre a Troina, anche Nicosia, Bronte e Adrano.

Contents.media
Ultima ora