×

Terremoto: Informazioni sulla sicurezza

Terremoti ha colpito senza preavviso, qualsiasi ora del giorno o della notte. A seconda della gravità, un terremoto può provocare danni ingenti proprietà e la morte. Saper preparare prima di un terremoto e cosa fare durante e dopo un terremoto è essenziale per la sopravvivenza.

Preparazione
Identificare i pericoli in casa. Sicuro oggetti pesanti alle pareti. Spostare le immagini pesanti e specchi lontano dai luoghi dove la gente dorme o sedersi. Trovare luoghi sicuri al riparo come una scrivania o tavolo e lontano da finestre, specchi, mobili pesanti o dove potrebbe cadere. Hanno rifornimenti disastro come torcia elettrica, radio, batterie e acqua in bottiglia a portata di mano, come durante un terremoto, è probabile elettricità e l’acqua sarà tagliata.

Durante: Indoor
Se siete in casa quando un terremoto, caduta a terra, ottenere sotto un pesante pezzo di arredamento e aspetta.

Non usare una porta per la copertura, a meno che non si sa che è fortemente sostenuta. Non cercare di lasciare l’edificio; maggior parte delle lesioni si verificano quando le persone si muovono intorno durante un terremoto.

Durante: Esterni
Se si è all’aperto durante un terremoto, allontanarsi da edifici, pali della luce e vetrate e porte. Non c’è pericolo di cadere detriti, fili elettrici e vetro. Il miglior posto dove stare è uno spazio aperto, lontano da pericoli.

Durante: in un auto
Se vi trovate in un auto durante un terremoto, rimanere nel veicolo. La vettura è una struttura di protezione. Unità a uno spazio aperto. Non interrompere in autostrade o sui ponti, rampe o cavalcavia, in quanto questi rischiano di crollare o danneggiarsi durante un terremoto.

Dopo
Aspettatevi scosse di assestamento.

Stare lontano da aree danneggiate. Le forniture di elettricità e acqua sono suscettibili di essere tagliati fuori, in modo conservare i vostri rifornimenti di acqua. Ascoltare una radio a batterie per le istruzioni di emergenza e informazioni. Utilizzare il telefono per le chiamate di emergenza, il personale di emergenza sarà necessario utilizzare le linee per la comunicazione.

Per saperne di più: Informazioni sulla sicurezza Terremoto | http://www.ehow.com/facts_5212150_earthquake-safety-information.html eHow.com # ixzz1bKorpxIB

Leggi anche