> > Terremoto M 3.2 tra Amatrice ed Accumoli, avvertito dalla popolazione

Terremoto M 3.2 tra Amatrice ed Accumoli, avvertito dalla popolazione

Amatrice terremoto oggi

Poco fa una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 della scala Richter, è stata avvertita nel centro Italia, nella stessa zona del sisma del 24 agosto. Si è trattato di un terremoto di modesta intensità, comunque avvertito dalla popolazione delle zone dell'epicentro, individuato nella provincia di ...

Poco fa una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 della scala Richter, è stata avvertita nel centro Italia, nella stessa zona del sisma del 24 agosto. Si è trattato di un terremoto di modesta intensità, comunque avvertito dalla popolazione delle zone dell’epicentro, individuato nella provincia di Rieti ed in particolare tra i comuni di Amatrice ed Accumoli, già fortemente provati dai precedenti terremoti che hanno letteralmente raso al suolo la quasi totalità degli edifici.

Il terremoto di poco fa è stato registrato dai sismografi dell’Ingv alle 14:29 con un ipocentro superficiale, a 12 km, dettagli molto simili a quelli delle precedenti scosse, ormai diverse migliaia, che ininterrottamente vengono registrate in quest’area nella quale è in atto uno sciame sismico di portata impressionante, con scosse che hanno anche sfiorato o addirittura lievemente superato la magnitudo 4. Per la popolazione rimasta senza casa dunque la paura è ancora tanta, anche se si cerca di tener viva la speranza per poter avviare al più presto la ricostruzione.