Terremoto M 4.1 nel Mediterraneo, scossa vicino Creta
Terremoto M 4.1 nel Mediterraneo, scossa vicino Creta
Esteri

Terremoto M 4.1 nel Mediterraneo, scossa vicino Creta

sismografo

Una scossa di terremoto è stata registrata oggi nel Mediterraneo, epicentro del sisma a pochi chilometri dall'isola di Creta

Trema il Mediterraneo alle prime ore dell’alba. Una scossa di terremoto di una certa intensità è stata registrata dai sismografi dell’Ingv oggi, 18 aprile 2018, a poca distanza dall’isola di Creta, Grecia. Si è trattato di un sisma di magnitudo 4.1 della scala Richter, avvenuto alle 6:18 locali in mare, ad una manciata di chilometri dal litorale sud orientale della nota isola greca. Il terremoto ha avuto un ipocentro mediamente superficiale, localizzato a 20 chilometri di profondità. Al momento non è chiaro se il movimento tellurico sia stato avvertito dalla popolazione, che in queste zone è abituata ai terremoti, ma non è da escludere che, in particolare nelle zone costiere, sia stata percepita. Seguiranno aggiornamenti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 5935 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.