> > Terremoto magnitudo 6.3 in Giappone, epicentro vicino a Tokyo

Terremoto magnitudo 6.3 in Giappone, epicentro vicino a Tokyo

terremoto in giappone

Ha toccato la magnitudo 6.3 della scala Richter, almeno secondo i dati preliminari dei sismografi, il forte terremoto che pochi minuti fa ha colpito il Giappone. Lo rileva la Japan Meteorological Agency, segnalando che il sisma ha avuto, alle 21.38 ora locale, epicentro nella prefettura di Ibaraki, ...

Ha toccato la magnitudo 6.3 della scala Richter, almeno secondo i dati preliminari dei sismografi, il forte terremoto che pochi minuti fa ha colpito il Giappone. Lo rileva la Japan Meteorological Agency, segnalando che il sisma ha avuto, alle 21.38 ora locale, epicentro nella prefettura di Ibaraki, e vicino alla città di Takahagi, a poca distanza dalla capitale giapponese di Tokyo, e ha avuto un ipocentro superficiale, profondo solo una decina di chilometri. Non vi sono al momento segnalazioni immediate di danni alle case o agli edifici pubblici o di persone rimaste ferite ma centinaia di persone stanno pubblicando la loro testimonianza sui social network, segnalando di aver avvertito uno scuotimento pesante, in virtù del fatto che l’epicentro del sisma sarebbe localizzato sulla terraferma.

Non dovrebbe esserci il rischio di tsunami, poichè al momento non è stata emssa alcuna allerta. Nella prefettura interessata da sisma vivono oltre tre milioni di persone, dunque è molto probabile che a breve verranno diffuse video testimonianze dell’intensità del terremoto. Seguiranno ulteriori aggiornamenti in merito alle conseguenze del sisma nelle località colpite.