> > Terremoto: Mattarella alla stazione 'Rulli frulli', 'grazie pe...

Terremoto: Mattarella alla stazione 'Rulli frulli', 'grazie per come avete saputo reagire'

default featured image 3 1200x900

Finale Emilia (Mo), 20 mag. (Adnkronos) - "Grazie per quello che avete fatto in questi anni per cancellare una ferita così grave, che certamente rimane ancora nell'animo, nel ricordo, nelle impressioni di tutti coloro che l'hanno avvertita. Però quella ferita è ca...

Finale Emilia (Mo), 20 mag. (Adnkronos) – "Grazie per quello che avete fatto in questi anni per cancellare una ferita così grave, che certamente rimane ancora nell'animo, nel ricordo, nelle impressioni di tutti coloro che l'hanno avvertita. Però quella ferita è cancellata da quanto avvenuto in termini di ricostruzione, di dedizione, di solidarietà, di impegno che vi è stato". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, concludendo a Finale Emilia, alla stazione 'Rulli frulli', la sua visita in Emilia Romagna a dieci anni dal terremoto.

"Ci si è posti il problema di cosa fare di questa stazione, non poteva esserci soluzione migliore -ha aggiunto il Capo dello Stato- di questa di affidarla ai 'Rulli frulli'. Se dieci anni fa erano una realtà in esperimento, ormai sono una realtà di successo sperimentata e apprezzata da tante parti e irrobustita dai 'rulli frullini'. Ripeto, quello che dovevo dire è essenzialmente grazie, esprimervi l'apprezzamento per come avete saputo reagire al terremoto e per i risultati conseguiti".