> > Terremoto nel Chianti, continua lo sciame sismico

Terremoto nel Chianti, continua lo sciame sismico

default featured image 3 1200x900

La terra non smette di tremare in Toscana, anche oggi intorno alle 16.50 è stata registrata una scossa di magnitudo 3.6 tra le province di Arezzo e Perugia. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione, che si prepara a trascorrere un’altra notte fuori casa. Per fortuna non si sono verificati ...

mappa_terremoto

La terra non smette di tremare in Toscana, anche oggi intorno alle 16.50 è stata registrata una scossa di magnitudo 3.6 tra le province di Arezzo e Perugia. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione, che si prepara a trascorrere un’altra notte fuori casa. Per fortuna non si sono verificati danni a persone o cose. Dopo la scossa di oggi pomeriggio sono cominciati rilievi e verifiche nella zona dell’epicentro (Monterchi, Sansepolcro e Anghiari).

Chi vive nel Chianti si sta attrezzando per una lunga convivenza con il terremoto, lo sciame sismico potrebbe durare parecchio. Conviene quindi cambiare alcune abitudini in via preventiva. In diverse località sono state chiuse le scuole e le Chiese. Oggi, ad esempio, per precauzione un matrimonio si è celebrato all’aperto, a Tavernelle.