> > Terremoto news: bambino sotto le macerie ad Amatrice, ha chiesto aiuto

Terremoto news: bambino sotto le macerie ad Amatrice, ha chiesto aiuto

amatrice dopo il sisma

Flebili momenti di speranza in un dramma che coinvolge migliaia di persone. Arrivano da Amatrice, uno dei comuni più colpiti dal terremoto di oggi, dove i soccorritori avrebbero sentito un bambino, sepolto sotto le macerie, chiamare aiuto, e starebbero lavorando duramente per cercare di tirarlo fuo...

Flebili momenti di speranza in un dramma che coinvolge migliaia di persone. Arrivano da Amatrice, uno dei comuni più colpiti dal terremoto di oggi, dove i soccorritori avrebbero sentito un bambino, sepolto sotto le macerie, chiamare aiuto, e starebbero lavorando duramente per cercare di tirarlo fuori. Lo ha comunicato uno speleologo, presente nel paese e che sta partecipando ai soccorsi post terremoto.

Al momento non si conosce l’età del bambino ancora vivo, che si trova nella stessa zona del centro nella quale sono stati estratti, questa mattina, i cadaveri di quattro persone e due ragazze ancora in vita. La speranza è quella che non sia ferito gravemente e che riesca a resistere, anche se dalla prima scossa sono passate ormai oltre 14 ore. Ad Amatrice è crollato anche l’Hotel Roma, storico edificio della cittadina reatina, come appreso da diverse fonti. Si tratta di un luogo celebre per il piatto che prende il nome dalla città, la amatriciana. Diverse persone sarebbero rimaste sepolte sotto le macerie: si tratterebbe in larga parte di turisti.