> > Terremoto, scossa di magnitudo di 3.4 nel mar Tirreno Meridionale: i dettagli

Terremoto, scossa di magnitudo di 3.4 nel mar Tirreno Meridionale: i dettagli

terremoto Palermo

Nel palermitano è stata rilevata una scossa di magnitudo 3.4 alle ore 18.02. Non sarebbero stati rilevati danni.

Alle ore 18.02 del 25 dicembre è stata rilevata nell’area di Palermo e precisamente nel mare Tirreno Meridionale una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 della scala Richter. Non vi sarebbero danni a persone e/o cose.

Terremoto Palermo, le stime riviste

Le stime inizialmente rilevate da INGV riportavano una scossa di magnitudo compreso tra i 3.2 e i 3.7. Secondo i dati definitivi il sisma è stato localizzato nel mare Tirreno Meridionale non molto distante da Ustica. Il sisma nello specifico riporta le seguenti coordinate: 38.733 (latitudine), 13.124 (longitudine) e una profondità di 11 km. A localizzare il terremoto è stata la Sala Sismica dell’INGV di Roma.

Terremoto Palermo, le segnalazioni sui social

Nel frattempo alcuni utenti hanno segnalato sui social di aver sentito distintamente il terremoto: “Confermo, l’ho sentita. Meno male che è stata lieve”, ha scritto un utente su Twitter. “Pochi istanti fa a casa mia tremava tutto”, sono le parole di un altro utente.

Terremoto Palermo, il meridione aveva tremato anche qualche ora prima

Il Meridione aveva tremato anche qualche ore prima nel Mar Ionio Settentrionale non molto distante dalla Calabria e dalla Sicilia Orientale. Il terremoto di magnitudo 2.4. era stato localizzato dalla Sala Sismica di Roma intorno alle ore 16.42 riportando le seguenti coordinate: 37.699 di latitudine, 16.492 di longitudine e una profondità di 10 km.