> > Terremoto Turchia, donna estratta viva dopo 170 ore sotto le macerie

Terremoto Turchia, donna estratta viva dopo 170 ore sotto le macerie

terremoto turchia

Dopo oltre 170 ore sotto le macerie è stata salvata: Sibel Kaya è sopravvissuta al crollo di un palazzo a causa del terremoto in Turchia.

Una donna di 40 anni è stata estratta viva dopo oltre una settimana passata sotto le macerie: era rimasta coinvolta nel terremoto che ha colpito Turchia e Siria.

Donna salvata dopo oltre 170 ore sotto le macerie

Una donna di 40 anni è stata estratta viva a Islahiye, nella provincia turca di Gaziantep, cuore del devastante terremoto che ha colpito il Paese. Il salvataggio è avvenuto dopo 170 ore passate sotto le macerie di un edificio di 5 piani crollato.

La donna, Sibel Kaya, è stata soccorsa da una squadra mista nella quale c’erano anche membri della squadra di salvataggio delle miniere di carbone della Turchia.

Precedentemente, anche una donna di 60 anni, Erengul Onder, era stata estratta dalle macerie nella città di Besni, nella provincia di Adiyaman, da delle squadre della città occidentale di Manisa.

Il commento del sindaco di Manisa

«Abbiamo ricevuto la notizia di un miracolo da Besni che ci ha aiutato a placare un po’ il fuoco che brucia nei nostri cuori».

Questo il tweet condiviso sindaco di Manisa, Cengiz Ergun, in relazione al grande lavoro che stanno svolgendo le squadre di salvataggio per cercare di contenere il numero di vittime.