> > Terremoto vicino Norcia e Accumoli, magnitudo 4.1

Terremoto vicino Norcia e Accumoli, magnitudo 4.1

terremoto norcia

Dopo una notte di paura per la Grecia, la Puglia e la Calabria, il terremoto è tornato a farsi sentire anche nel centro Italia. Con una scossa, di magnitudo 4.1 della Scala Richter, registrata dai sismografi dell'Ingv poco fa, alle 11.32, nella zona dello sciame sismico in atto da ormai due mesi co...

Dopo una notte di paura per la Grecia, la Puglia e la Calabria, il terremoto è tornato a farsi sentire anche nel centro Italia. Con una scossa, di magnitudo 4.1 della Scala Richter, registrata dai sismografi dell’Ingv poco fa, alle 11.32, nella zona dello sciame sismico in atto da ormai due mesi consecutivi. Il sisma ha avuto il suo epicentro a otto chilometri dal comune di Norcia, a 9 da quello di Accumoli e a 10 km da Arquata del Tronto, ma è stato distintamente avvertito anche a Cittareale, Cascia, Castelsantangelo sul Nera, Montegallo, Amatrice, Preci ed Acquasanta Terme. Insomma in tutta la provincia di Ascoli Piceno, Perugia, Rieti, MAcerata.

Un sisma, quello di poco fa, che ha avuto un ipocentro superficiale, a soli 10 km di profondità, come del resto quasi tutti i terremoti registrati nell’ultimo periodo in questa zona. In alcuni paesi la gente è scesa in strada, preoccupata di nuovi possibili crolli, ma la situazione dovrebbe essere sotto controllo. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.