> > Terrorismo, arresto all'aeroporto Heathrow di Londra

Terrorismo, arresto all'aeroporto Heathrow di Londra

heathrow_airport

Nello scalo londinese quindi i momenti di tensione e la presenza delle forze dell'ordine non sono una novità.

Ieri intorno alle 21 ,secondo il noto quotidiano Indipendent, una donna di 21 anni è stata arrestata all’aeroporto di Heathrow subito dopo esser sbarcata, perché sospettata di preparare atti terroristici.

La donna che vive in un quartiere al nord di Londra, stava tornando da un non specificato viaggio proveniente da Instanbul. La polizia anti-terrorismo londinese l’ha fermata e poi arrestata a causa dei suoi legami con i terroristi Siriani. Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli ai media.

L’episodio si è concluso dei migliori dei modi, Londra è sempre più sicura, diversi controlli in tutti i principali punti di snodo come aeroporti e ferrovie.Ora la donna è detenuta in un distretto al sud di Londra, inoltre le forze dell’ordine avrebbero perquisito la sua abitazione per cercare di trovare ulteriori prove.

Non è la prima volta che a Londra, presso l’aeroporto di Heathrow, viene arrestato qualcuno sospettato di essere legato ai terroristi.Infatti a Maggio fu arrestato un uomo di 30 anni dopo essere arrivato nel Paese con un volo proveniente dalla Turchia. Anche quest’uomo stava preparando un attacco terroristico ed anche qui Scotland Yard avrebbe perquisito la sua abitazione in un quartiere all’est di Londra. Mentre a Gennaio è toccato ad un 50enne dopo esser sbarcato da un aereo in arrivo da Il Cairo. Scotland Yard avrebbe perquisito la sua abitazione in un quartiere a nord di Londra. Anche quest’ uomo è stato accusato di essere in possesso di materiale sensibile con informazioni utilizzabili nella preparazione di un atto terroristico.
Nello scalo londinese quindi i momenti di tensione e la presenza delle forze dell’ordine non sono una novità. Anche perché sono stati anche diverse le allerte riguardanti alcuni pacchi sospetti posizionati ai controlli d’accesso all’area di imbarco