> > Terrorismo in Inghilterra, arrestato 30enne all'aereoporto di Heathrow

Terrorismo in Inghilterra, arrestato 30enne all'aereoporto di Heathrow

Londra

All'aereoporto inglese di Heathrow è stato fermato un uomo proveniente dalla Turchia. Secondo la polizia, stava progettando un attacco terroristico

Un trentenne è stato arrestato ieri all’aereoporto di Heathrow a Londra da una sezione anti-terrorismo della polizia. Secondo quanto dichiarato dalla Bbc online, l’uomo sospettato di terrorismo era arrivato a Londra con un volo proveniente dalla Turchia.

Secondo le prime costruzioni di Scotland Yard, l’uomo stava progettando un attentato terroristico. La polizia ha portato a termine una perquisizione in un’abitazione in un quartiere est di Londra. Per ora non vi sono ulteriori aggiornamenti.

Questo è avvenuto dopo oltre un mese dall’attacco terroristico di Londra del 22 marzo scorso. L’attacco sul ponte di Westminster aveva portato alla morte di quattro persone che si aggiungono all’agente accoltellato dall’attentatore Khalid Masood nel cortile del Parlamento inglese.

Il fermo del trentenne avvenuto ieri sera testimonia l’impegno costante delle forze dell’ordine e dei gruppi specializzati antiterrorismo in tutta Europa per cercare di scoprire le cellule pericolose e per neutralizzarle preventivamente. L’allerta rimane altissima in tutti i Paesi dell’Unione Europea.