×

Terrorismo a Parigi, non individuati i sospetti terroristi segnalati alla Gare du Nord

Parigi in allarme per un sospetto di terrorismo alla Gare du Nord dove un Paese Partner aveva segnalato tre persone. Stazione evacuata

default featured image 3 1200x900 768x576

Parigi nel mirino dei terroristi. L’allarme non si abbassa assolutamente. In alcune zone della città le situazioni pericolose si susseguono. L’ultimo è arrivato dalla Gare du Nord, la stazione principale della città francese.

Il centro ferroviario parigino è stato evacuato per intervenire su di un treno per la presenza sospetta di tre persone che avrebbero potuto essere terroristi giunti appunto nella capitale transalpina.

L’azione è nata grazie alla segnalazione di un cosiddetto “Paese partner” che appunto aveva informato le Forze dell’Ordine della nazione nostra confinante.

Controlli a tappeto da parte delle forze speciali che operano in questo settore per parte della nottata. Il treno, un TGV (Train Grand Vitesse, ovvero Treno a Grande Velocità) proveniente da Valenciennes, è stato completamente evacuato per la segnalazione di un controllore che aveva avvisato la possibilità della presenza sul convoglio di tre persone sospette.

Il profilo dei tre personaggi era stato inviato da un Paese Partner a quello francese. Il comunicato riportava la possibilità che potessero essere considerati altamente a rischio. Il loro girovagare per la Francia toccando alcune città come Parigi, Marsiglia e Bordeaux aveva messo in allarme le Forze dell’Ordine delle tre città senza però alcun riscontro pratico.

Sul TGV fermato non ci sono state scene di panico. I restanti passeggeri infatti hanno semplicemente affermato, tramite alcuni Twitter, di esser stati fermi parecchio fuori dalla Gare du Nord prima di farvi ingresso.

Le telecamere a circuito chiuso della stazione hanno ripreso di fatto l’intera scena con l’ingresso dei poliziotti e quindi il loro intervento sul treno.

Per fortuna non c’è stato alcun momento di vera tensione e tutto si è risolto nel migliore dei modi. La Gare du Nord è una delle maggiori stazioni d’Europa. Da qui partono quotidianamente moltissimi treni ad alta velocità per svariate destinazioni tra le quali Colonia, Bruxellles e Amsterdam. Tantissimi sono i viaggaitori che giornalmente vi transitano sia in arrivo che in partenza.

L’allerta quindi resta sempre a livelli molto elevati ed i controlli sono sempre altrettanto capillari e attenti.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora