> > Terrorismo Svezia, tenta di entrare nella sede del governo: fermato un uomo

Terrorismo Svezia, tenta di entrare nella sede del governo: fermato un uomo

Terrorismo Svezia

Terrorismo in Svezia, questa volta però sembrebbe esser andato tutto per il verso giusto. Secondo quanto viene riportato dal giornale locale 'Expressen', un uomo è stato fermato mentre provava a entrare nella sede del governo svedese a Stoccolma. Secondo quanto viene riportanto dai media svedesi, ...

Terrorismo in Svezia, questa volta però sembrebbe esser andato tutto per il verso giusto. Secondo quanto viene riportato dal giornale locale ‘Expressen’, un uomo è stato fermato mentre provava a entrare nella sede del governo svedese a Stoccolma. Secondo quanto viene riportanto dai media svedesi, sembrerebbe che le guardie di sicurezza hanno estratto le armi e hanno avuto una colluttazione con l’uomo, che ora si trova in stato di fermo con l’accusa di violenza contro un funzionario della sicurezza e di ingresso in un’area riservata. Al momento, non è chiaro nè quali fossero le reali intenzioni dell’uomo nè la sua reale identità.

Per il momento, non è stato ancora confermato se il primo ministro svedese Stefan Lofven, era nell’edificio al momento dello sventato attentato. L’unica cosa chiara e certa è la prontezza e la velocità con cui la polizia è intervenuta, non consentendo così all’uomo di entrare nella sede del governo. Inoltre, i media svedesi hanno confermato che l’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentata aggressione ad un polizziotto e violazione del Welfare.

Al momento, non sono del tutto chiare le dinamiche dell’atto. L’unica cosa certa è l’aumento delle pattuglie di polizia all’esterno della sede del governo e l’aumento dello stato di allerta, soprattutto dopo l’ultimo attentato avvenuto a Stoccolma poco tempo fa. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.