> > Terrorismo, Yemen: 14 civili morti in raid saudita

Terrorismo, Yemen: 14 civili morti in raid saudita

Yemen

Almeno quattordici civili, tra cui alcuni bambini, sono stati uccisi nel corso di raid aerei della coalizione araba a guida saudita nello Yemen

Nel corso di alcuni raid aerei della coalizione araba a guida saudita sono stati uccisi almeno quattordici civili, tra cui anche alcuni bambini, a Sanaa, capitale dello Yemen.

Yemen, uccise quattordici persone nel corso di un raid saudita

Almeno quattordici civili, tra cui alcuni bambini, sono stati uccisi nel corso di raid aerei della coalizione araba a guida saudita. La tragedia è avvenuta in particolare modo a Sanaa, capitale dello Yemen. A riferire la notizia è stata la televisione panaraba Al Jazeeera.

Entrando maggiormente nello specifico, alcuni testimoni hanno raccontato che i raid hanno colpito tre case. Attualmente i soccorritori sono al lavoro per cercare di recuperare altri feriti o altre vittime presenti sotto le macerie.

Un altro raid aereo nello Yemen nei giorni scorsi ha provocato molte vittime

Quello avvenuto quest’oggi è l’ultimo episodio riguardante un raid aereo che ha colpito lo Yemen e che ha provocato la morte di diverse persone. Un paio di giorni fa, infatti, sono morte altre trentacinque persone a causa di un raid aereo della coalizione a guida saudita, che aveva come obiettivo un campo militare dei ribelli sciiti Houthi. Anche in quel caso a riportare la notizia è stata la televisione Al Jazeera.

In particolar modo, gli aerei della coalizione hanno colpito un hotel nel distretto di Arhab, a nord di Sanaa, la capitale dello Yemen che ora è sotto il controllo dei ribelli sciiti Houthi. L’obiettivo, come detto in precedenza, era una base militare, ma il raid aereo ha colpito case, scuole, ospedali, alberghi e i bombardamenti di questi mesi hanno portato alla distruzione di ponti, ospedalie fabbriche.

Lo Yemen, il Paese dimenticato

Quest’oggi almeno quattordici civili sono morti, nel raid aereo di qualche giorno fa ne sono morti ben trentacinque (c’è chi dice che in realtà le persone rimaste uccise siano quaranta o addirittura settanta). Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime nello Yemen, un Paese colpito non solo dalla guerra, ma anche da casi di epidemia.

Nello Yemen si muore per le bombe, ma anche di malattie, fame. E nel silenzio generale. Non si può nemmeno parlare di “guerra dimenticata”, ma di guerra letteralmente ignorata da tutti i protagonisti della comunità mondiale. Non se ne parla molto di quello che accade nello Yemen, soprattutto per via delle difficoltà che i media riscontrano nel raggiungere e nell’entrare nel Paese.