Terzo Royal Baby, tutto quello che c'è da sapere
Terzo Royal Baby, tutto quello che c’è da sapere
Gossip e TV

Terzo Royal Baby, tutto quello che c’è da sapere

terzo Royal Baby
terzo Royal Baby

Il 23 aprile 2018 al St Mary Hospital è nato il terzo Royal Baby, figlio del Duca e della Duchessa di Cambridge William e Kate.

Il 23 aprile 2018 al St Mary Hospital è venuto alla luce il terzo royal baby, figlio del Duca e della Duchessa di Cambridge, William e Kate. La coppia si era recata nella mattinata nella struttura sanitaria e stazioni giornalistiche di tutto il mondo si trovavano all’esterno dell’ospedale per documentare la lieta notizia.

Nato il terzo Royal Baby

Kate e William dopo la nascita di George e Charlotte hanno deciso di avere un altro figlio per allargare ulteriormente il nucleo familiare. La giovane coppia è diventata oggi 23 aprile 2018 genitore di un terzo pargolo come ha annunciato Kensington Palace. Ancora poche sono le notizie che lo riguardano a partire dal sesso: sarà un maschietto o una femminuccia?

La nascita del terzo Royal Baby sarà annunciata dalle truppe dell’artiglieria a cavallo che da Wellington si sposteranno a Hyde Park dove spareranno una salva di 41 colpi di cannone mentre nello stesso momento dalla Torre di Londra saranno sparati 62 colpi.

Curiosità

Giunti ormai al terzo figlio la lista dei nomi da scegliere per i Duchi di Cambridge si è ristretta.

Tra i probabili nomi del royal baby si hanno: in caso fosse un maschio Albert, Arthur, Frederick o James; in caso fosse una femmina Alice, Mary, Victoria o Alexandra. Il nome sarà quindi molto tradizionale ma probabilmente verrà aggiunto un nome che ha una valenza significativa per la famiglia. Trattandosi del terzo figlio potranno essere scelti anche nomi più contemporanei come Amelia o Olivia.

Il nuovo nato sarà il quinto in linea di successione per il trono dopo il padre William. il nonno Carlo e i fratelli George e Charlotte. In realtà avrà poche possibilità di governare dato che in seguito sarà ulteriormente scalzato dai figli di George e Charlotte.

Il bambino, come figlio di un futuro re, sarà chiamato Sua Altezza Reale il Principe di Cambridge se fosse maschio, oppure Sua Altezza Reale la Principessa di Cambridge se fosse femmina. Già dalla sua nascita dovrà seguire delle linee già tracciate: in caso fosse un maschio sarà vestito con pantaloni corti come il fratello George per dimostrare le sue origini nobili; in caso fosse femmina, invece, saranno utilizzati molti vestitini come per la sorella Charlotte.

Anche la sua educazione presenta un percorso già battuto: prima la scuola materna che per ora frequenta la sorella Charlotte, Willcocks Nursery, poi la scuola elementare che ha iniziato a frequentare il fratello George, la Thomas Battersea. A differenza dei fratelli avrà la possibilità di intraprendere una carriera autonoma destinando agli impegni di corte solo una piccola parte del suo tempo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche