Test di gravidanza precoce e falso negativo - Notizie.it
Test di gravidanza precoce e falso negativo
Salute & Benessere

Test di gravidanza precoce e falso negativo

I test di gravidanza sono progettati per rilevare l’ormone gonadotropina corionica o HCG. La placenta produce questo ormone, quando una donna è incinta. I test di gravidanza possono essere eseguiti a casa tenendo l’applicatore nel flusso di urina per alcuni secondi o aggiungendo delle urine per il test. Molti test di gravidanza a casa dicono di essere sicuri al 99% se usati correttamente. Tuttavia, un test può risultare in un falso negativo per una serie di motivi.


Test scaduto
Un test di gravidanza che ha superato la data di scadenza può dare un risultato negativo. Un test scaduto non è preciso e deve essere buttato.

Uso improprio
Al fine di ottenere il risultato preciso è importante utilizzare il test correttamente. Non saturare il test con l’urina sufficiente può provocare un falso negativo.

Farmaci
Alcuni farmaci per la fertilità, come Novarel possonofar risultare un test di gravidanza falso negativo. Ciò è dovuto al HCG nel farmaco.

Troppo presto
Molte donne possono fare un test di gravidanza il primo giorno che non si hanno le mestruazioni.

Dato che i cicli mestruali possono variare, la data del primo giorno del periodo non può essere corretta e il test di gravidanza rivelerebbe un falso negativo, perché è fatto troppo presto.

Considerazioni
Se una donna ottiene un risultato negativo del test di gravidanza, ma sente che può ancora essere incinta, è meglio che va dal suo medico che esegue un test del sangue.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora