×

Test psicologico: in quale luogo hai paura di entrare?

Vi proponiamo un test psicologico che vi svelerà quali sono i vostri timori e le modalità per superarli, trovando la via per la felicità

default featured image 3 1200x900 768x576

Joseph Campbell, storico e scrittore americano, ha eseguito diversi studi sulla psicologia umana. La sua teoria si basava sul fatto che l’uomo deve essere felice. Ma per farlo, deve essere in grado di liberarsi dalle proprie paure seguendo fino in fondo i propri ideali.

Il pensiero di Campbell è stato condiviso appieno anche dello psicologi Clifford N. Lazarus. Anche lui crede che le persone siano capaci di creare delle barriere che non permettono loro di potersi esprimere appieno. Il consiglio è quindi quello di provare a correre dei rischi per affrontare i nostri timori e raggiungere così la felicità. Se vuoi scoprire anche tu le tue barriere e conoscere la tua personalità, prova a osservare con attenzione le porte in questo test psicologico.

Scegli quella che ti fa più paura e poi leggi il significato.

Porta numero 1: la casa abbandonata

casa

Di sicuro possiedi una personalità molto forte, sei intelligente e analitico. Non hai problemi nel vedere le cose come sono realmente.

Metti sempre in primo piano i valori e ti aspetti la stessa cosa anche dagli altri. La parete indica che hai innalzato dei muri emotivi e spirituali, quindi le persone spesso fanno fatica a relazionarsi con te. La luce accesa significa invece che sei disposto ad abbattere queste barriere. Hai pochi amici, ma sono quelli veri.

Quello che stai cercando e la soddisfazione emotiva. Ciò di cui hai bisogno è entrare in relazione con qualcuno, ma non nel senso intellettuale.

Hai bisogno di un rapporto più profondo, qualcosa che arrivi direttamente dal cuore.

Porta numero 2: le scale di una cantina o di una soffitta

cantina

Le scale della cantina o della soffitta rappresentano il tuo desiderio di essere libero e di goderti la vita appieno. Scendere queste scale sta a simboleggiare la paura di essere sotterrato letteralmente. Hai timore della morte e di non sapere cosa ci può essere dopo.

Quello che desideri è la buona salute. Per questo ti prendi molto cura di te stesso. Mangi sano e fai sport, sei una persona che pensa molto e ama la vita. Rispetta sempre te stesso e troverai quel che cerchi.

Porta numero 3: la grotta di ghiaccio

grotta

Se hai timore a entrare in una grotta di ghiaccio forse è perché stai passando un periodo in cui hai bisogno di calore emotivo. Ciò significa che hai paura di provare tristezza e frustrazione e hai timore di rimanere da solo. Allo stesso momento, sei una persona che sa quello che vuole e che ti rende felice. Hai grandi valori, non vuoi legami troppo stretti. Ami infatti l’indipendenza e la liberà.

Quello che cerchi è probabilmente l’amore. Ma non solo quello di coppia, ma anche quello di una buona amicizia o con un tuo famigliare o parente.

Porta numero 4: la casa fatiscente

casa diroccata

La casa in decadenza rappresenta uno dei tuoi incubi peggiori. La casa, infatti, è simbolo di amore e sicurezza. Sei una persona molto generosa, che non si tira indietro nel momento del bisogno. Vuoi il bene per te e per le persone che ti circondano. Vedere una casa in rovina significa per te fallimento. Sei leale e di gran cuore, cosa che non tutti sono in grado di apprezzare veramente.

Avere paura della casa fatiscente significa che quello che cerchi è la ricchezza. Ma sai bene che raggiungerla devi lavorare duramente. Ricorda però che una volta ottenuta, dovrai fare attenzione a non disperderla. Chi ti vuole bene davvero non ha bisogno di lusso, ma di amore e sostegno.

Porta numero 5: l’ingresso di un tunnel

Schermata 2017-06-16 alle 15.42.42

Avere paura di entrare in un tunnel significa che vuoi interiorizzare le tue emozioni. L’acqua torbida, inoltre, sta a significare che non hai le idee molto chiare e vuoi invece fare chiarezza. Devi per questo lasciare da parte i problemi e cercare una soluzione valida. Sei una persona intelligente e dal grande cuore.

Quello che cerci è la fiducia in te stesse. Devi esprimere i tuoi sentimenti per risolvere dubbi e problemi che si possono presentare. Tieni a mente che alla fine del tunnel tutto è sempre più chiaro.

Porta numero 6: ingresso chiuso con catene

porta

La porta azzurra con le catene ricorda il colore del cielo e del mare, e indica stabilità. Sei una persona produttiva e di solito riesci a raggiungere i tuoi obiettivi, anche se sono difficili. Sei molto creativo e risolvi i problemi abbastanza velocemente. Cerchi sempre di dare il meglio e sei un grande leader.

Quello che stai cercando è la comodità. Ma non esagerare con gli impegni e con il lavoro. Prendi un periodo di riposo e cerca di godere delle cose belle e importanti della vita.

Contents.media
Ultima ora