×

Tette grosse e reggiseni: come scegliere la coppa giusta

SENO GROSSO.
SENO GROSSO.

Avete il seno grosso e fate fatica a trovare un reggiseno contenitivo e della misura giusta? Ecco come scegliere la coppa giusta.

Moltissime donne sognano di avere un seno grosso senza sapere che tutte le donne formose darebbero la metà del loro seno per non avere più problemi nel trovare vestiti che coprano le spalline e reggiseni che non segnino le spalle e la pelle lasciando dolori e cervicali fastidiose.

Molte donne che hanno il seno grosso infatti soffrono di problemi alla schiena perchè sbagliano la scelta del reggiseno. Trovare un reggiseno adeguato è molto complicato perchè spesso il mercato italiano non offre le misure adeguate, a differenza del mercato europeo che invece differenzia in modo particolari le coppe dei reggiseni.

Se il mercato italiano e i marchi più famosi come Intimissimi, Yamamay, Oysho ecc… preferiscono utilizzare una taglia unica per il reggiseno (es: 1°, 2°, 3°, 4°, 5°), altri marchi come ad esempio Lovable e Triumph preferiscono utilizzare un metodo di misurazione che si rifà a quello europeo dei marchi più famosi Elomi e Rosa Faya che si basa sulla misurazione della coppa e sulla misurazione differente del sottoseno.

Un’altra zona che è importante controllare per non avere problemi alla schiena sono le spalline.

Le spalline infatti sono una parte fondamentale per tutte quelle donne che hanno la caratteristica di avere il seno grosso. Se la spallina è troppo sottile può infatti recare problemi di postura, tagli alla pelle e abbassamento delle spalle creando problemi anche con la cervicale.

Ecco come scegliere un reggiseno per seno grosso:

  • Per prima cosa lasciate da parte i reggiseni di pizzo molle o quelli in microfibra e preferite dei tessuti rigidi e contenitivi.
  • Scegliete un reggiseno che abbia delle belle spalline, possibilmente imbottite che non creano taglietti e o fastidio alle spalle.
  • Misurate con il centimetro dal capezzolo partendo dal capezzolo e in base alla misura controllate la misura europea della coppe.
  • Fate la stessa cosa con il giro seno. Partendo dalla parte sottostante del seno girate intorno. Ricordate che il reggiseno non deve essere largo e nemmeno troppo stretto.
  • Decidete infine se prendere il vostro reggiseno con o senza ferretto.

    Senza ferretto può essere meno fastidioso sotto la pelle, ma con il ferretto crea un bellissimo decoltè e sostiene maggiormente.

Contents.media
Ultima ora