> > Tevez va in Cina, sarà il calciatore più pagato al mondo

Tevez va in Cina, sarà il calciatore più pagato al mondo

Tevez va in Cina, sarà il calciatore più pagato al mondo

È ufficiale: Tevez passerà dal Boca Juniors al Greenland Shenhua di Shanghai. Un super ingaggio da 100 mila euro al giorno. Ufficiale la notizia che vede Carlos Tevez come nuovo giocatore dello Shanghai Shenua. L'"Apache" sbarca in terra cinese e il suo trasferimento resterà scritto nella storia...

È ufficiale: Tevez passerà dal Boca Juniors al Greenland Shenhua di Shanghai. Un super ingaggio da 100 mila euro al giorno.

Ufficiale la notizia che vede Carlos Tevez come nuovo giocatore dello Shanghai Shenua. L'”Apache” sbarca in terra cinese e il suo trasferimento resterà scritto nella storia del calcio. Il club non ha reso nota la cifra esatta ma la stampa locale parla di un ingaggio faraonico che si aggira attorno agli 11 milioni di euro. Ammontare che finirà dritto nelle casse del Boca Juniors. Mentre all’ex attaccante della Juventus verrà garantito un biennale da 38 milioni di euro a stagione. Netti. Se la matematica non è un opinione, sono oltre 100 mila euro al giorno. L’argentino, tra le fila dello Shanghai allenato dall’uruguaiano Gustavo Poyet, incontrerà anche gli ex dell’Inter Guarin e Martins.

Il club cinese, sul proprio sito, ha dato il benvenuto al campione argentino proprio poche ore dopo che il Boca Juniors lo salutasse con un “A presto, Carlitos”. Con la maglia del Boca, Tevez ha messo in rete 25 gol in ben 56 partite. E ha condotto il club alla vittoria di due titoli. L’ultima comparsa di Tevez con la maglia della squadra di Buenos Aires è stata quella del 18 dicembre scorso quando il Boca ha sconfitto per un clamoroso 4-1 il Colòn.