> > The 100: cast, trama e personaggi

The 100: cast, trama e personaggi

The 100: cast, trama e personaggi

The 100 è una serie televisiva statunitense. La serie va in onda dal marzo 2014, in Italia è arrivata ad ottobre dello stesso anno. La serie The 100 è basata sul'omonimo romanzo di Kass Morgan, pubblicato il 3 settembre 2013. Il romanzo e la serie tv seguono, però, due trame differenti. La seri...

The 100 è una serie televisiva statunitense. La serie va in onda dal marzo 2014, in Italia è arrivata ad ottobre dello stesso anno.

La serie The 100 è basata sul’omonimo romanzo di Kass Morgan, pubblicato il 3 settembre 2013. Il romanzo e la serie tv seguono, però, due trame differenti. La serie è composta da quattro stagione.

La serie inizia 97 anni dopo una guerra nucleare globale che ha quasi distrutto la Terra. Gli unici superstiti si trovavano sulla stazione spaziale l’Arca, un complesso di 12 stazioni spaziali minori, che erano in orbita al momento del disastro. Sull’Arca sono presenti leggi molto severe, per riuscire a mantenere l’ordine, chi trasgredisce viene punito con la morte. L’Arca, però, sta morendo con l’aumento della popolazione e con il deteriorarsi degli impianti di riciclo. Viene cosi deciso, dai membri del Consiglio, di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni. Questi dovranno verificare se il pianeta è di nuovo abitabile. I ragazzi dovranno trovare il modo di sopravvivere su questa terra per loro affascinante, ma sconosciuta, che ormai è completamente cambiata. La Terra, infatti, è ormai primitiva, selvaggia e piena di insidie.

I personaggi principali della serie sono:

  • Clarke Griffin, interpretata da Eliza Taylor. Clarke è una ragazza di 18 anni che, una volta sulla Terra, si dimostra subito una leader. Questa sua posizione la porterà ad assumersi la responsabilità di proteggere i suoi compagni, insieme a Bellamy Blake. Clarke è una ragazza forte, determinata e altruista, infatti, cerca sempre di mettere il bene della sua gente prima del suo.
  • Abigail Griffin, interpretata da Paige Turco. Abby è la madre di Clarke, la quale prende la decisione di condannare a morte il marito, cosi da impedirgli di rilevare agli abitanti dell’Arca l’esaurirsi delle scorte di ossigeno. Per questo motivo, Clarke, prova un forte risentimento verso della madre.
  • Bellamy Blake, interpretato da Bob Morley. Bellamy è un cadetto dell’Arca, vuole diventare una guardi. Lui ha una sorella, alla quale, ha nascosto la sua esistenza, infatti, sull’Arca è illegale avere più figli. Quando il suo segreto viene scoperto, la sorella viene arrestata e mandata sulla terra. Per rientrare nei cento decide di sparare al cancelliere Jaha. Bellamy è impulsivo, intelligente e temerario.
  • Octavia Blake, interpretata da Marie Avgeropoulos. Octavia ha 16 anni ed è costretta a vivere rinchiusa, questo perchè è la secondogenita illegale. Octavia, una volta sulla terra, si avvicina molto alla cultura terreste e rimane affascinaa dalla loro forza e indipendenza.