> > The 100 Lexa: carattere e descrizione del personaggio

The 100 Lexa: carattere e descrizione del personaggio

lexa

Ecco alcune caratteristiche di Lexa, il famoso comandante della serie Tv The 100, creata da Jason Rothenberg e trasmessa da Premium. Uno dei personaggi più amati della serie tv The 100, Lexa, interpretata dall'attrice Alycia Debnam-Carey, è stata oggetto di grandi proteste da parte degli amanti d...

Ecco alcune caratteristiche di Lexa, il famoso comandante della serie Tv The 100, creata da Jason Rothenberg e trasmessa da Premium.

Uno dei personaggi più amati della serie tv The 100, Lexa, interpretata dall’attrice Alycia Debnam-Carey, è stata oggetto di grandi proteste da parte degli amanti di questa fiction, per la sua morte prematura. Lexa fa la sua prima apparizione nella puntata Nebbia di Guerra, nel ruolo di comandante dei 12 Clan. E’ proprio lei a svolgere il ruolo di fulcro dei Clan, uniti nella lotta contro Mount Weather.

Senza di lei, la coalizione sarebbe andata in frantumi. E’ sua la decisione di inviare Tristan al comando, in sostituzione di Anya, al momento cruciale del conflitto tra Il Popolo del Cielo e il Clan delle Foreste. Personaggio intuitivo e di grande carisma, Lexa di The 100 riuscirà a sgominare il popolo del cielo, mettendo una taglia su ciascuno di loro, una decisione che porterà all’imprigionamento di Thelonious Jaha. Lexa decidera il rilascio del prigioniero solo dopo la strage di Tondc, inducendo il resto della gente del cielo a fuggire o a morire. La collaborazione con Clarke sarà davvero fruttuosa.

L’alleanza che ne verrà fuori, libererà il loro popolo da Mount Weather. Lexa nasce come Nightblood, cioè con sangue nero, e per molto tempo si penserà che lei sia una reincarnazione del primo comandante. A Polis si formerà come guerriero e studierà per diventare un comandante. Sarà lei ad assumere il comando in qualità di secondo del leader dei Trikru, Anya. Dopo la morte del comandante, sarà proprio lei a vincere il conclave, assumendo il comando, dopo aver ucciso altri sette sanguenero e dopo che Luna si darà per fuggitiva. All’età di 16 anni, il personaggio interpretato da Alycia Debnam-Carey, formerà una coalizione tra i 12 clan terresti e ne diventerà indiscutibilmente il capo assoluto. Inizierà una relazione con Costia, che poi farà una brutta fine, decapitata dal clan della Nazione di Ghiaccio.