×

The Alienist serie tv: Dakota Fanning si unisce al cast

default featured image 3 1200x900 768x576

Dakota Fanning ritorna in televisione con un ruolo da protagonista. L’attrice sarà nel cast di “The Alienist”, la nuova serie di TNT.

La celebre attrice Dakota Fanning è di nuovo sugli schermi e nuovamente con un ruolo di primo piano.

Dakota, infatti, reciterà all’interno della serie tv “The Alienist“, la nuova sitcom di TNT prodotta anche da Cary Fukunaga (“True Detective”). Si tratta di un progetto liberamente ispirato all’omonimo romanzo scritto da Caleb Carr.

L’ambientazione della serie “The Alienist” è quella della New York di fine Ottocento. Siamo nel 1896, momento storico in cui la città era caratterizzata da spiccate differenze sociali tra ricchi e poveri ma anche dall’innovazione tecnologica.

Nella metropoli, si registra una serie di terribili omicidi che hanno come vittime alcuni ragazzi che si prostituivano. Theodore Roosevelt decide di chiedere aiuto a uno psicologo criminale, il Dr. Laszlo Kreizler (Daniel Brühl), e al giornalista John Moore (Luke Evans). Questi dovranno occuparsi delle indagini in segreto. I due saranno supportati da alcuni singolari personaggi. Come Sara Howard (Dakota Fanning), una segretaria che è parte dell’enturage di Roosevelt e che sogna di diventare la prima donna detective nella polizia di New York.

Più nel dettaglio, Kreizler è un uomo specializzato nello studio dei comportamenti criminali ma è guardato con sospetto, nonostante sia un uomo affascinante e dalla sensibilità sofisticata. Ama il suo lavoro ed è instancabile nel dare la caccia il killer. Un killer che si è macchiato di una serie di omicidi barbari e legati ad alcuni riti. Kreizler cercherà di capire cosa spinge le persone a diventare dei killer. Moore, invece, lavora per The New York Times.

Dopo aver subìto la perdita di una persona amata, viene contattato dallo stesso Kreizler per aiutarlo con le indagini.

The Alienist andrà in onda nell’autunno del 2017 sul canale TNT. Sarà diretto da Jakob Verburggen.

Contents.media
Ultima ora