> > The Department of Time, la serie tv spagnola trasmessa in Italia nel 2017

The Department of Time, la serie tv spagnola trasmessa in Italia nel 2017

The Department of Time, la serie tv spagnola trasmessa in Italia nel 2017

La serie tv spagnola "The Department of Time" approda sul piccolo schermo italiano nel 2017, distribuita da Netflix. Un successo di pubblico e critica. Netflix ha annunciato che distribuirà, a livello globale, la serie tv sci-fi spagnola "The Department of  Time". La serie è già arrivata alla s...

La serie tv spagnola “The Department of Time” approda sul piccolo schermo italiano nel 2017, distribuita da Netflix. Un successo di pubblico e critica.

Netflix ha annunciato che distribuirà, a livello globale, la serie tv sci-fi spagnola “The Department of Time”. La serie è già arrivata alla sua terza stagione e le riprese sono incominciate il 12 dicembre. Gli episodi saranno disponibili agli utenti non appena verrà completata la messa in onda sul canale La 1, di proprietà di RTVE. Inoltre, le puntate inedite del 2017 potranno contare su diversi miglioramenti sia per quanto riguarda gli effetti speciali che le fasi di produzione e post-produzione.

“The Department of Time” è una serie che ha letteralmente conquistato il pubblico in Spagna e ottenuto ottime critiche. Il successo della serie ha portato addirittura all’annuncio di possibili remake in Cina e in Portogallo. Ha anche proposto un episodio in realtà virtuale. La media di spettatori della seconda stagione è di circa 2,3 milioni, con uno share del 11.9%.

I creatori di “The Department of Time” sono Javier e Pablo Olivares. La trama ruota all’interno di un mondo nel quale, già dal XV secolo, esiste un dipartimento di Stato segreto che consente alle persone di viaggiare nel tempo. La servitù che lavora nel dipartimento ne controlla le porte che permettono l’accesso alle diverse epoche. L’obiettivo è quello di impedire che alcuni intrusi entrino nel presente. Ma soprattutto che qualcuno intraprenda viaggi non autorizzati al fine di modificare gli eventi della storia a proprio favore. Nel corso delle puntate della terza stagione, entreranno in scena molti personaggi storici realmente esistiti come Simon Bolivar, la famiglia Borgia e Alfred Hitchcock.

La casa di produzione della serie tv “The Department of Time” è attualmente in causa con la Sony e la NBCUniversa. Ritiene che la serie tv statunitense “Timeless” contenga troppi punti in comune con lo show spagnolo. L’accusa è quella di plagio.