> > The Good Fight cambia sceneggiatura dopo la vittoria di Trump

The Good Fight cambia sceneggiatura dopo la vittoria di Trump

The Good Fight cambia sceneggiatura dopo la vittoria di Trump

Gli autori di "The Good Fight" sono stati costretti a cambiare le prime scene della serie attesa per febbraio 2017. Il motivo è la vittoria di Donald Trump. La vittoria di Donald Trump è stata determinante per la serie tv "The Good Fight". Gli autori Robert e Michelle King hanno cambiato il copio...

Gli autori di “The Good Fight” sono stati costretti a cambiare le prime scene della serie attesa per febbraio 2017. Il motivo è la vittoria di Donald Trump.

La vittoria di Donald Trump è stata determinante per la serie tv “The Good Fight”. Gli autori Robert e Michelle King hanno cambiato il copione al’ultimo. E di corsa, dal momento in cui la serie andrà in onda il 19 febbraio 2017. Da sempre sensibili all’attualità e alle sue ripercussioni sulla serialità, i fratelli King non si aspettavano l’elezione di Trump alla Presidenza degli Stati Uniti. Ovviamente non solo da un punto di vista personale e politico ma anche professionale. I due autori hanno spiegato che, visti i sondaggi, avevano creduto che Hillary Clinton avrebbe vinto. La scena in programma era quella in cui Diane (Christine Baransk) si ritirava dalla pratica legale perchè aveva ormai rotto l’ultimo “glass ceiling”. L’espressione indica quell’invisibile barriera che tiene lontane le donne e le minoranze dai vertici professionali. La scena è stata riscritta. Ma erano già all’ottavo giorno di riprese.

La serie tv “The Good Fight” si aprirà, quindi, con Diane che guarda in televisione l’inaugurazione alla Presidenza degli Stati Uniti di Donald Trump. E coloro che seguono “The Good Fight” e conoscono il personaggio di Diane sanno che, per lei, sarà tutt’altro che una visione felice. Ma l’intenzione dei King è stata soprattutto quella di fare satira sul mondo liberale. E mostrare la reazione scioccata di Diane davanti alle celebrazioni per la vittoria di Trump ha appagato il loro obiettivo. Voci di corridoio, inoltre, affermano che una delle prime parole che usciranno dalla bocca di Diane sarà un’imprecazione. Insomma, una Diane meno rigida ed espressivamente più libera.

La serie tv “The Good Fight”, di 10 episodi, è prodotta da CBS Television Studios con Scott Free Productions e King Size Productions. Verrà trasmessa su CBS e in streaming su CBS All Access, per poi essere rilasciata, ogni settimana, solamente on line.