Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
THE GOSSIP in Italia
Lifestyle

THE GOSSIP in Italia

31/05/2010 @Estragon, BOLOGNA
7/07/2010 @Ippodromo Capannelle, ROMA

Dopo il successo della data milanese di novembre eccom l’atteso ritorno in Italia dell’incontenibile Beth Ditto che continua il successo ottenuto con l’album “Music for Men”.

BIO by Wikipedia:
Il gruppo si forma nel 1999 a Searcy (Arkansas). I componenti sono Beth Ditto (voce), Brace Paine (chitarra) e Kathy Mendonca (batteria), quest’ultima rimpiazzata successivamente da Hannah Blilie. Nel 1999 l’etichetta discografica indipendente K Records pubblica il loro primo EP The Gossip. Il 23 gennaio 2001 la Kill Rock Stars pubblica il loro primo album di studio dal titolo That’s Not What I Heard ma non ottiene successo, nel 2003 ci riprovano con il secondo album Movement, ma il successo arriverà solo tre anni più tardi con l’album Standing in the Way of Control, trascinato dall’omonimo singolo che scala le classifiche inglesi e si fa notare in molti paesi europei e negli Stati Uniti.

Il successo del gruppo è parzialmente legato al successo personale della front woman Beth Ditto, apertamente lesbica e evidentemente obesa, che compare nuda sulla copertina della rivista britannica NME del 2 giugno 2007. Anche la batterista Hannah Blilie è dichiaratamente omosessuale. Nel 2007 il gruppo ottiene un contratto con la Music With a Twist, sussidiaria della Sony Records, specializzata nella produzione di musicisti LGBT. Durante l’estate 2007, i Gossip prendono parte al tour di beneficenza True Colors Tour 2007, organizzato da Cyndi Lauper, ed a cui partecipano anche Debbie Harry, Erasure, Rufus Wainwright, The Dresden Dolls, The MisShapes e The Cliks. Dopo una lunga serie di concerti, nell’aprile 2008 il gruppo pubblica il CD/DVD Live in Liverpool. Il 22 giugno 2009 viene pubblicato Music for Men, quarto album in studio del gruppo, anticipato dal singolo Heavy Cross pubblicato il 28 aprile. Heavy Cross riesce ad ottenere la trentasettesima posizione nella classifica dei singoli inglese, la trentaquattresima di quella australiana e la terza di quella italiana (Hit List Italia), diventando di fatto il maggior successo commerciale dei Gossip.

Da settembre dello stesso anno viene utilizzata come colonna sonora della campagna pubblicitaria della Tim e come pre-sigla dei programmi calcistici della serie A Tim.

http://www.gossipyouth.com

31/05/2010 22:00 @Estragon (Bologna)
posto unico intero: 28, 75 euro (TicketOne)

07/07/2010 21:30 @Ippodromo delle Capannelle (Roma)
posto unico intero: 28, 75 euro (TicketOne)

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche