> > the Lords of Altamont, da aprile tour in Italia

the Lords of Altamont, da aprile tour in Italia

default featured image 3 1200x900

Mancavano da un po’ in Italia i Signori di Altamont, la garage punk band californiana che ispira il suo nome alla tragedia di Altamont, il festival organizzato dai Rolling Stone. Il loro è un rock urticante e rumoroso, venato di un’attitudine smaccatamente sixties punk aggiornata ai tempi nost...

lordspress
Mancavano da un po’ in Italia i Signori di Altamont, la garage punk band californiana che ispira il suo nome alla tragedia di Altamont, il festival organizzato dai Rolling Stone.
Il loro è un rock urticante e rumoroso, venato di un’attitudine smaccatamente sixties punk aggiornata ai tempi nostri, che planerà sull’Italia a fine aprile: mercoledì 27 allo SHAKE (La Spezia), giovedì 28 al BABA CLUB (Pescara), venerdì 29 al TAURUS (Ciriè, Torino), sabato 30 al VINILE 45 (Brescia). In attesa delle ultime due date, in programmazione per il 26 aprile e il primo maggio.

The Lords of Altamont nascono a Los Angeles nel 2002 da un’idea del frontman Jake “The Preacher” Cavaliere che, dopo lo scioglimento della sua band strumentale Bomboras, ha raggruppato intorno a se nuovi elementi della scena locale. Oggi Jake si avvale del bassista origianle Shawn “Sonic” Medina e del chitarrista John “Big Drag” Saletra,
Di recente un colpo di mano che vedremo per la prima volta in Italia proprio ad aprile. Ora ad accompagnare i Lords Of Altamont è entrato in pianta stabile alla batteria nientemeno che Harry Drumdini (dei The Cramps) che ha ingigantito il potere nella sezione ritmica del garage punk rock’n’roll selvaggio degli Altamonts.
Dal vivo presenteranno il nuovissimo album “Midnight to 666”, stampato su etichetta Fargo Records.
L’intento della band è stato ed è tutt’oggi quello di creare qualcosa che risponda realmente al loro stile; mettono quindi insieme i retaggi del loro passato musicale, stendono le prime canzoni e preparano i loro show. Il risultato è un rock urticante e rumoroso, fronteggiato con una sapiente attitudine sixties punk.

Dal vivo presenteranno il nuovissimo album “Midnight to 666”, stampato su etichetta Fargo Records.
Per l’occasione del tour italiano, i Lords ospiteranno sul palco il burlesque show di Moana Satana.
Il tour italiano dei Lords Of Altamont è una proposta di Blitz Studio (www.blitzstudio.it).

Mercoledì 27/04
SHAKE, La Spezia

Giovedì 28/04
BABA CLUB, Pescara

Venerdì 29/04
TAURUS, Ciriè, Torino

Sabato 30/04
VINILE 45, Brescia