> > The Man in the High Castle 2: curiosità di una stagione ancora inedita

The Man in the High Castle 2: curiosità di una stagione ancora inedita

The Man in the High Castle 2: curiosità di una stagione ancora inedita

"The Man in the High Castle" è una serie tv in streaming su Amazon, ancora inedita in Italia. Si ispira al romanzo "La svastica sul sole" di Philip K. Dick. La serie tv statunitense "The Man in the High Castle" è da poco ricominciata in streaming su Amazon con la sua seconda stagione. Ma in itali...

“The Man in the High Castle” è una serie tv in streaming su Amazon, ancora inedita in Italia. Si ispira al romanzo “La svastica sul sole” di Philip K. Dick.

La serie tv statunitense “The Man in the High Castle” è da poco ricominciata in streaming su Amazon con la sua seconda stagione. Ma in italia non è ancora stata ufficialmente diffusa. Il punto di partenza è il celebre romanzo di Philip K. Dick intitolato “La svastica sul sole“. I nuovi episodi ci riconducono dove la prima stagione ci aveva lasciati. Siamo ancora negli Stati Uniti d’America divisi in tre: gli Stati Giapponesi del Pacifico a ovest, dominati dal Giappone; il Grande Reich Nazista a est, dominato dalla Germania; e gli Stati delle Montagne Rocciose nel mezzo, noti come Zona Neutrale.

I principali protagonisti sono Juliana Crain (Alexa Davalos) e Joe Blake (Luke Kleintank). L’ambientazione è quella di un futuro diverso dal nostro, dove le potenze dell’Asse non hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale, ma gli Alleati.

Su Diymag.com è stata rilasciata un’intervista a Rupert Evans che, nella serie tv, ricopre il ruolo di Frank Frink, fidanzato di Juliana. Rupert ha svelato segreti e curiosità in merito alla seconda stagione della serie tv “The Man in the High Castle”.

Ci sono alcune differenze tra il libro e il film. Gli attori hanno sempre fatto riferimento al materiale originale ed erano inizialmente scettici sui cambiamenti proposti. Ma poi hanno capito che funzionava molto bene. Quando sono arrivati sul set di questa nuova stagione, infatti, sono rimasti positivamente molto sorpresi di ciò che avevano messo in piedi i creatori. Creatori dalle idee audaci. A detta loro, il pubblico ne sarà molto colpito. Perchè i personaggi si muovono in modo così diverso che gli stessi fan stenteranno a prevedere. Con la seconda stagione, gli sceneggiatori hanno espanso il mondo sia da un punto di vista geografico che emotivo. Un progetto ambizioso che non mancherà di lasciare i telespettatori letteralmente a bocca aperta.