> > Il mentalista Francesco Tesei, evento unico al Brancaccio con The Game

Il mentalista Francesco Tesei, evento unico al Brancaccio con The Game

francesco tesei the mentalist

E' difficile captare da spettatore seguendo uno spettacolo di un mentalista, cosa realmente stiamo vedendo, pura magia o illusionismo perfetto. Forse attraverso uno studio approfondito dell' essere umano e della sua psicologia comportamentale, si riesce a condizionarlo nei pensieri, e a fargli pens...

E’ difficile captare da spettatore seguendo uno spettacolo di un mentalista, cosa realmente stiamo vedendo, pura magia o illusionismo perfetto. Forse attraverso uno studio approfondito dell’ essere umano e della sua psicologia comportamentale, si riesce a condizionarlo nei pensieri, e a fargli pensare ciò che il mentalista vuole in pratica leggergli nel pensiero!

Ed è esattamente ciò che succede al teatro Brancaccio il 9 Febbraio 2016 seguendo il One Shotmentalismo,

dove Francesco Tesei il mentalista, coinvolge l’ intera platea a giocare con lui e a leggere esattamente nei pensieri delle persone coinvolte a caso o attraverso la lettura dello stesso pensiero del pubblico;

Gli spettatori invitati sul palco da Francesco Tesei attraverso una serie di giochi per così dire di casualità, fanno esattamente ciò che da lui era previsto rimanendo sbigottiti.

Senza fiato le persone presenti nel vedere come Francesco Tesei legga in una maniera quasi ” magica ” ciò che il pubblico stia per fare o cosa dire.

Ma realtà non c’ è nessuna magia nessun incantesimo, o forse si, misteri e dubbi ancora non chiari del mentalismo che affascina e stupisce, Francesco Tesei nelle sue precedenti dichiarazioni parla di controllo della mente, cioè fare in modo che qualsiasi persona interagisca con lui sia portato a pensare ciò che Tesei il mentalista vuole, un controllo incondizionato della mente altrui attraverso una forte predispozione e uno studio approfondito del comportamento umano tanto da portarlo forse in questo caso con un illusionismo impercettibile dove vuole e meglio crede Francesco Tesei.

Lo spettacolo di Francesco Tesei lascia letteralmente a bocca aperta tanto da uscire inevitabilmente dalla sala chiedendosi com’ è possibile?

In fondo per quanto si cerchi di capire il fenomeno del mentalismo è difficile rispondersi a tutte le domande.

Sempre più fitto il mistero della mente umana.

Francesco Tesei oltre a calcare la scena con uno spettacolo eccelso di mentalismo, in The Game dimostra di essere trascinante e divertente, un vero e proprio showman di prima classe.