×

The Middle: trama e anticipazioni sulla nona stagione

In arrivo la nona e ultima stagione di The Middle. Scopriamo insieme la trama, le anticipazioni e il cast al completo

The Middle
The Middle: trama e anticipazioni sulla nona stagione

Tutto pronto per la messa in onda italiana della nona e ultima stagione di The Middle. Sono passati degli anni da quando, nel 2010 (sul canale di Mediaset Premium Joy) e nel 2011 (su quelli Mediaset Italia 1 e canale 5), noi italiani abbiamo oltrepassato la soglia di casa della famiglia Hecks. Quella casa e quella famiglia che sono diventate ormai un po’ la nostra casa e la nostra famiglia.

The Middle trama

The Middle, sit-com americana, è ambientata ad Orson, una piccola cittadina dell’Indiana. Il periodo non è dei più rosei, siamo infatti nel bel mezzo della crisi economica. E come in tutte le famiglie che si rispettino, si cerca di sopravvivere, e non solo alla crisi. Ma anche alle difficoltà che la vita ci pone, ai piccoli drammi dell’essere genitore, ai primi amori di una figlia, agli imprevisti sempre dietro l’angolo, alle liti tra fratelli, agli scleri che capitano anche al migliore papà e alla migliore mamma, alle fughe d’amore che i genitori progettano sempre nel migliore dei modi e che – non si sa come – devono essere sempre rimandate.

Insomma, scene di vita quotidiana, spesso caotica e disorganizzata, unite dal filo sottile del profondo affetto e dell’amore incondizionato che può legare una famiglia. Nonostante tutto.

In ogni episodio di The Middle Frankie (la mamma) racconta ciò che succede a lei, a suo marito Mike, e ai loro tre figli: Sue Sue (il cui doppio nome è dovuto ad un errore dell’anagrafe, che l’ha registrato due volte), Axl (lo stereotipo del fratello tutto sport, tv e battute sarcastiche) e Brick (amante della lettura e che sembra avere i sintomi della sindrome di Asperger).

Anticipazioni

Tra le anticipazioni, quella che più di tutte ha creato rumors è l’annuncio di questa nona stagione come “The Farewell season”, la stagione dell’addio. È giunto il tempo di richiudere quella porta che ci aveva accolti e coinvolti.

La produttrice esecutiva, Eileen Heisler, ha infatti dichiarato che non ci sarà un’altra stagione di The Middle dopo questa.

La scelta non è stata un’imposizione dell’emittente, bensì una scelta personale. La decisione è stata presa nel corso dell’ottava stagione. Le produttrici volevano chiudere le storie rimaste in sospeso, senza lasciare nulla al caso (magari in attesa di qualche spin-off?), e avere così l’occasione di dire “addio”. Pare che abbiano in serbo un finale di stagione che sarà ricordato!

Tra le altre anticipazioni, si parla della partecipazione di Lisa Rinna (The Real Housewives of Beverly Hills) nel terzo episodio della serie. Interpreterà la ricchissima e affascinante mamma di Lexie (la ragazza di Axl), Tammy Brooks. L’ultima novità sarà l’introduzione di due episodi in più rispetto alle precedenti stagioni.

Forse per aiutare a farci elaborare il “lutto”.

Cast completo

Vediamo da vicino i personaggi principali del cast di The Middle e quelli ricorrenti in questa nona stagione della serie:

  • Patricia Heaton: Frankie Heck;
  • Neil Flynn: Mike Heck;
  • Charlie McDermott: Axl Heck;
  • Eden Sher: Sue Heck;
  • Atticus Shaffer: Brick Heck;
  • Chris Kattan: Bob;
  • Alphonso McAuley: Hutch;
  • Daniela Bobadilla: Lexie;
  • Beau Wirick: Sean Donahue;
  • Lisa Rinna: Tammy Brooks;
  • Gregory Harrison: Bennett Brooks.

Mi raccomando, via la nostalgia e godetevi l’ultimo viaggio “in The Middle of nowhere”!


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche