> > The Mist: il romanzo di Stephen King diventa una serie tv

The Mist: il romanzo di Stephen King diventa una serie tv

the-mist-TV-series

Il romanzo scritto da Stephen King, The Mist, diventerà presto una serie tv. Ad annunciarlo è la rete via cavo statunitense Spike Tv in collaborazione con Christian Torpe e Dimension Films , che ha infatti deciso di produrre un episodio pilot tratto appunto dall'omonimo romanzo del genio del terr...

Il romanzo scritto da Stephen King, The Mist, diventerà presto una serie tv. Ad annunciarlo è la rete via cavo statunitense Spike Tv in collaborazione con Christian Torpe e Dimension Films , che ha infatti deciso di produrre un episodio pilot tratto appunto dall’omonimo romanzo del genio del terrore. Il racconto horror dello scrittore americano è contenuto nella raccolta di romanzi “Scheletri” e si presta in maniera particolare alla trasposizione sul piccolo schermo. La storia infatti è abbastanza lineare e non ardua da seguire, la trama è semplice ma diventa coinvolgente grazie alle geniali intuizioni di King.

Il romanzo parla di un gruppo di persone che si ritrovano in un supermercato quando all’improvviso una fitta nebbia cala ed avvolge la città, che si trova nel Maine. Arrivano delle strane creature che attraverso la nebbia seminano terrore, entrano nel locale e le persone terrorizzate perdono calma e lucidità e tentano di uccidersi l’uno con l’altro nella convinzione che quei mostri vogliano un sacrificio umano. Della serie tv non ci sono ancora molte notizie, neanche su quale sarà il cast degli attori protagonisti. La speranza è che si riesca a realizzare un prodotto all’altezza del romanzo, non resta che aspettare per vedere e giudicare.