Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
The Mist – La Nebbia: trama, personaggi e streaming
Lifestyle

The Mist – La Nebbia: trama, personaggi e streaming

Dal romanzo omonimo di Stephen King approda in Italia The Mist, la serie horror che ruota attorno alla famiglia Copeland. Andiamo a vedere la trama, i personaggi e dove vederlo in streaming

Anche in Italia approda The Mist – La nebbia, trasposizione televisiva del romanzo omonimo scritto da Stephen King. Una serie horror statunitense dai connotati fantascientifici, con sfumature splatter che rendono più affascinante la visione da parte dello spettatore. 10 episodi, dalla durata di 45 minuti, che completano la prima stagione, già in onda negli Usa sul canale televisivo Spike.

La trama ruota attorno alla famiglia Copeland la quale, insieme ai concittadini di Bridgeville, nel Maine, rimane intrappolata all’interno di una nebbia densa che avvolge l’intera comunità. Un fenomeno tetro e oscuro, con la morte di chi prova a superare questa sorta di barriera invalicabile. I più fortunati cercano di nascondersi all’interno dei vari edifici. Ciò costringe le persone a condividere insieme momenti di forte stress e paura, sfociati in diverbi che hanno reso più difficile la coesistenza già di per se forzata. Psicologia dei vari personaggi e inclinazioni che vengono fuori in un contesto dominato dal timore e dalla paura di un ignoto oscuro e tenebroso.

Personaggi

  • Il capofamiglia dei Copeland, Kevin, è interpretato da Morgan Spector, uno scrittore di romanzi per bambini.

    Uomo vigoroso, sicuro delle proprie capacità, che ha lasciato alle spalle la vecchia vita nel giornalismo.

  • Alyssa Sutherland dà vita al personaggio di Eve Copeland, la moglie, la cui esistenza è gravata da una cattiva nomea.
  • La figlia della coppia, Alex (Gus Birney), è una ragazza fragile, emotivamente colpita da una violenza subita.
  • Gli altri personaggi della serie sono Mia (Danica Curcic), Bryan -Johan (Okezie Morro), Jay (Luke Cosgrove), Adrian (Russel Posner), Natalie (Frances Conroy), Connor (Darren Pettie).

Luoghi di ripresa e colonna sonora

Le scene si sono svolte in Canada, ad Halifax, capitale dello stato della Nuova Scozia. Le musiche adottate suscitano nello spettatore emozioni forti, con una suspense degna di un film horror.

Qui il link per vedere il trailer ufficiale di The Mist-La nebbia.

Accoglienza di The Mist – La nebbia

I fan del genere horror hanno atteso con fervore l’uscita di una nuova serie televisiva. Nonostante le aspettative i riscontri sono stati contrastanti. Tra le critiche principali vi è quella di non aver seguito in larga parte l’opera di King dalla quale è tratta.

La pellicola cinematografica del libro, uscita nel 2007, ha rispecchiato maggiormente le istruzioni e i caratteri dell’opera. Il sito principale nel quale vengono narrati i fatti, in principio un semplice supermercato, nella serie si trasforma in un centro commerciale, con il supplemento di altri edifici, come ospedali e chiese.

Tra gli aspetti positivi vi è la capacità di suscitare nel telespettatore quello stato di trepidazione, grazie ad un fenomeno oscuro, criptico, di difficile comprensione,

Doppiatori italiani

  • Kevin Copeland, Gianfranco Miranda
  • Eve Copeland Federica De Bortoli
  • Alex Cunningham, Giulia Franceschetti
  • Mia, Gaia Bolognesi
  • Bryan-Jonah, Daniele Raffaeli
  • Jay, Alex Polidori
  • Natalie, Graziella Polesinanti
  • Connor, Fabrizio Russotto
  • Adrian, Riccardo Suarez

Come vederlo in streaming

In Italia è possibile vedere The Mist-La nebbia su Netflix, in onda dallo scorso 25 agosto.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche