> > The Musical Box, live in Italia "The Lamb Lies Down on Broadway"

The Musical Box, live in Italia "The Lamb Lies Down on Broadway"

Roma, 7 dic. (askanews) – The Musical Box, l’unica band autorizzata e supportata dai Genesis e Peter Gabriel, torna in Italia con cinque live a febbraio 2023 per presentare il nuovo spettacolo, “The Lamb lies down on Broadway”.

La più grande opera creata dai Genesis (e l’ultima con Peter Gabriel) che ha segnato la fine di un’era, prende vita sul palco un’ultima volta: un’occasione irripetibile per rivivere la magia di un’epoca storica in un’esperienza unica.

Il tour italiano, organizzato da Musical Box 2.0 Promotion e Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci, toccherà cinque città: Legnano (Mi) il 24 febbraio (Teatro Galleria); Bassano del Grappa (Vi) il 25 febbraio (Paladue); Bologna il 27 febbraio (Teatro Celebrazioni); Roma il 28 febbraio (Auditorium Parco della Musica); Brescia il primo marzo (Dis_play).

The Lamb lies down on Broadway, pubblicato nel 1974, è il sesto album in studio, il primo doppio e l’unico concept.

Incentrato su un racconto ideato e scritto da Peter Gabriel (che è anche autore di tutti i testi delle canzoni tranne la title track scritta da Mike Rutherford e Tony Banks) è stato collocato nella nona posizione dei 50 migliori album progressive dalla rivista Rolling Stone, nel 2015.

Roma, 7 dic. (askanews) - The Musical Box, l'unica band autorizzata e supportata dai Genesis e Peter Gabriel, torna in Italia con cinque live a febbraio 2023 per presentare il nuovo spettacolo, "The Lamb lies down on Broadway". La più grande opera creata dai Genesis (e l'ultima con Peter Gabriel...