×

The Voice of Italy, che fine ha fatto Suor Cristina

Che fine ha fatto Suor Cristina? La vincitrice di The Voice of Italy sta per tornare con un nuovo album, l'ha annunciato lei su Facebook.

Suor Cristina

Ve la ricordate Suor Cristina? Vinse The Voice of Italy nella squadra di J-Ax e divenne in breve tempo famosa in tutto il mondo. In Italia, soprattutto, non c’era giorno che non comparisse in qualche programma tv per essere intervistata.

Anche la stampa faceva a gara per metterla in copertina e aggiudicarsi un’intervista con la suora più rock di sempre. Ebbene per un po’ la vincitrice di The Voice of Italy è scomparsa. Ma adesso, a quanto pare, sta per tornare. Qualche mese fa si era vociferato di un suo nuovo album e il 2 marzo Cristina Scuccia ha ufficializzato la notizia dal suo profilo Facebook. “Ciao amici, come state? Spero bene! Con questo post vi comunico con gioia che ho realizzato un nuovo disco e sono pronta a tornare!” ha scritto la suor canterina.

Dopo la vittoria a The Voice of Italy Suor Cristina aveva fatto una Cover di ‘Like a Virgin’, ma non ebbe un grande successo. Ora è pronta a prendersi una rivincita.

Un grande ritorno

Suor Cristina

Recentemente Suor Cristina ha cantato al 73esimo Annual Columbus Day Parade, evento che è la più grande celebrazione della cultura italo- americana. E in passato la Scuccia ha dilettato con le sue doti canore anche il Papa. Tornando al suo nuovo album, invece, Suor Cristina ha dichiarato: “Sicuramente è stata un’esperienza straordinaria vissuta insieme a tante bellissime persone che mi hanno aiutato a crescere, a sviluppare idee, a conoscere nuove realtà e nuovi modi per raccontare, attraverso la musica. Il bello che c’è dentro di noi e al di sopra di noi! Anche Papa Francesco ha detto che l’arte è un formidabile mezzo per aprire le porte della mente e del cuore. Sono convinta al 100% che l’arte abbia la capacità di rendere visibile l’Invisibile di cui tutti siamo assetati e che abbia l’enorme potere di arrivare ai cuori e toccarli! Spero di farvi un bel regalo e confido tanto anche nelle vostre preghiere affinché tutto quello che faccio possa rendere sempre gloria a Dio. A presto!”.

L’uscita è slittata

Suor Cristina 3

A quanto pare questo nuovo album di Suor Cristina ha avuto una gestazione lunga e difficoltosa. Se si va infatti a vedere la pagina dedicata alla cantante sul sito dell’etichetta che la produce, si nota che la data prevista per l’uscita era il 22 settembre 2017. Ma, si sa, le vie del Signore sono infinite. E in un modo o nell’altro adesso ‘habemus album’. Per la gioia dei fan della Scuccia, con cui lei è sempre pronta a dialogare su Facebook. Proprio questo suo essere una suora moderna aveva dato adito a qualche polemica. Quando, qualche tempo fa, la sua storia era sulla bocca di tutti in molti dicevano che chi ricopre un ruolo di quel tipo non può lucrare grazie ad un’altra attività. Altri hanno invece criticato la sua voglia di stare sotto ai riflettori, andando ospite in diverse trasmissioni tv. Chissà se per promuovere questo nuovo album Suor Cristina tornerà sul piccolo schermo o preferirà lanciarlo solo attraverso i social network.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora