> > Ti svegli spesso durante la notte? Ecco perché lo fai

Ti svegli spesso durante la notte? Ecco perché lo fai

notte

Il sonno è il migliore amico di una vita in salute. Dormire bene è fondamentale e se non riposiamo bene le conseguenza sono davvero pesanti    Capita però di non riuscire a prendere sonno, sopratutto quando cerchiamo di andare a letto a un'ora decente, come nel caso di chi si corica ...

Il sonno è il migliore amico di una vita in salute. Dormire bene è fondamentale e se non riposiamo bene le conseguenza sono davvero pesanti

Capita però di non riuscire a prendere sonno, sopratutto quando cerchiamo di andare a letto a un’ora decente, come nel caso di chi si corica tra le le 21:00 e le 23:00 . Perché spesso non riusciamo a dormire subito? Semplice, probabilmente abbiamo mangiato eccessivamente oppure abbiamo ancora in testa tuto ciò che ci è accaduto durante la giornata.

Svegliarsi nel cuore della notte succede, ma se ci svegliamo, per esempio, tra le ventitré e l’una di notte, significa solitamente che abbiamo dei risentimenti o dei rancori nei confronti di qualche conoscente. aver abusato di cibi eccessivamente calorici e ricchi di grassi. La vostra cistifellea, se affatica, vi impedisce il sono profondo ed è per questo che tendente a svegliarvi.

Invece, nel caso in cui vi capita di svegliarvi tra l’una di notte e le tre del mattino, le cose sono differenti. Il vostro risveglio potrebbe essere causato dia problemi affrontati nell’arco della giornata appena terminata oppure avete ingerito troppe tossine. infatti è proprio a quell’ora che il fegato le espelle.

Vi risvegliate ancor più tardi? per esempio vi capita di svegliarvi tra le tre e le cinque del mattino? Questo è il tipico risveglio di chi deve affrontare gravi dispiaceri che spesso non riusciamo ad accettare. Ma non è tutto. Può capitare di svegliassi in testa fascia oraria nel caso in cui i nostri pasti non siano stati sufficienti.