×

Tifone Rai nelle Filippine, il bilancio sale a oltre 200 morti e 300mila sfollati

Secondo i numeri diffusi dalla polizia locale si contano 208 morti e 239 feriti dopo che il tifone Rai ha colpito le regioni centrali e meridionali

tifone rai filippine 1 768x507

Continua a salire il bilancio delle vittime del tifone Rai, il più forte che ha colpito le Filippine questo anno. Secondo la polizia locale sarebbero 208 le vittime. Grande sforzo organizzativo per per portare acqua e cibo alle zone devastate.

Si aggrava il bilancio del Tifone Rai nelle Filippine

Continua a salire il tragico bilancio delle vittime del tifone Rai che sta flagellando le Filippine, il più forte a colpire quest’anno il paese del Sud Est asiatico.

Al momento si contano 208 morti e 239 feriti. Sarebbero invece 52 le persone che risultano disperse. Il dato è stato diffuso dalla polizia nazionale dopo che la terribile tempesta tropicale si è abattuta sulle regioni meridionali e centrali dell’arcipelago.

Tifone Rai: oltre 300.000 sfollati nelle Filippine

Impressionante il numero totale delle persone fuggite dalle proprie case e dai resort sulla spiaggia. Si parla di oltre 300.000 sfollati.

Il notevole sforzo organizzativo per portare acqua e cibo alle zone devastate è reso ancora più complicato dall’interruzione delle comunicazioni e dell’elettricità.

Tifone Rai, il messaggio di vicinanza del Papa alle Filippine

“Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine colpite da un forte tifone che ha distrutto tante abitazioni.

Che il ‘Santo Nino’ porti consolazione e speranza alle famiglie più in difficoltà e a tutti noi ispiri aiuti concreti”. Questo il messaggio di vicinanza e preghiera del Papa pronunciato nel corso dell’Angelus.

Contents.media
Ultima ora