> > Tignes, Francia: Valanga su pista travolge alcuni sciatori

Tignes, Francia: Valanga su pista travolge alcuni sciatori

tignes

Nuova valanga a Tignes, in Francia. Soccorritori già sulla pista di Tignes. Intorno alle 10 di questa mattina la valanga ha travolto alcuni sciatori. Non ci sono vittime. Le condizioni meteo non sono molto permissive per i soccorsi. Infatti questa mattina il rischio di valanghe era stato valutato ...

Nuova valanga a Tignes, in Francia. Soccorritori già sulla pista di Tignes. Intorno alle 10 di questa mattina la valanga ha travolto alcuni sciatori. Non ci sono vittime.

Le condizioni meteo non sono molto permissive per i soccorsi. Infatti questa mattina il rischio di valanghe era stato valutato 4 su 5. Le forze dell’ordine e la polizia municipale sono sul posto.

La zona è la stazione di Tignes, in Savoia, sulle Alpi francesi. Secondo fonti francesi, pare che i soccorritori stiano raggiungendo il luogo della valanga a piedi. Infatti la visibilità è molto scarsa e nemmeno gli elicotteri riescono ad atterrare. Dalle località vicine continuano ad arrivare sciatori e soccorritori sul posto. La zona subito è stata chiusa, dopo aver dato l’allarme.

Nella zona infatti le altre piste erano tutte chiuse. La pista Carline, dove si è abbattuta la valanga, era l’unica aperta questa mattina. Un primo bollettino aveva parlato di molte persone sotto la valanga. Più tardi invece è arrivata la notizia che non ci sono state vittime.

Un’altra valanga si è staccata appena il 13 febbraio nella zona, mietendo ben 4 vittime. C’è stata tanta paura, sulla pista.