Tim e Pick1, sondaggio social per conoscere le abitudini degli utenti - Notizie.it
Tim e Pick1, sondaggio social per conoscere le abitudini degli utenti
Gratis online

Tim e Pick1, sondaggio social per conoscere le abitudini degli utenti

Oggi sempre più persone si divertono a commentare in tempo reale la propria trasmissione preferita su Twitter o su Facebook, mentre la stanno guardando. Quando una nuova canzone viene trasmessa in radio, gli utenti social si scatenano sul web con post di commento. Ma anche semplicemente sfogliare una rivista può diventare pretesto per entrare sui social network e scrivere. Per questo Tim ha deciso di entrare in sinergia con Pick1 (un sondaggio online), avvicinarsi agli utenti del mondo social e capire meglio le loro esigenge in fatto di nuove tendenze tecnologiche e trend.

L’obiettivo è quello di costruire offerte di prodotti e servizi sempre più in linea con l’esigenze dei clienti indagando, attraverso un sondaggio, l’utilizzo dei social network in relazione alle abitudini di consumo dei media. Per fare questo Tim ha creato una partnership con Pick1, per proporre un sondaggio pubblicato su Facebook, volto a raccogliere informazioni su larga scala, chiedendo agli utenti quali media stanno utilizzando mentre lo compilano.

Dalla televisione alla radio, dalla lettura di una rivista al cinema fino a una semplice passeggiata, l’obiettivo è quello di capire come si comporta un utente Tim quando, ad esempio, sta guardando un programma preferito, ascoltando una canzone o sfogliando un giornale e contemporaneamente utilizza Twitter o Facebook.

Ma non solo: si vuole anche capire se i social vengono utilizzati per commentare in tempo reale ciò che si sta guardando, ascoltando o leggendo oppure no.

Tre semplici domande dopo le quali è possibile scaricare un contenuto esclusivo di Chiara, la vincitrice dell’ultima edizione di X Factor. Per accedere al sondaggio in ottica social, compilabile in pochi minuti, è sufficiente dare il consenso all’utilizzo dell’applicazione sul proprio profilo Facebook. Che aspetti? partecipa al sondaggio di Tim!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche