×

Timelines for Facebook, applicazione gratuita per usare la nuova timeline di Facebook sull’iPad

default featured image 3 1200x900 768x576

Qualche mese fa Facebook ha presentato a tutti i suoi utenti una nuova funzionalità denominata “Timeline” che permette di visualizzare il proprio profilo in modo originale ed organizzato. In sostanza la nostra Timeline raccoglie tutti i nostri stati, foto e eventi in un’interfaccia molto curata ed intuitiva.

Seppure Facebook abbia annunciato che Timeline arriverà presto anche su iPhone e iPad, attualmente le applicazioni ufficiali per iOS del noto social network non supportano ancora questa novità di Facebook. Ma se volete provare subito la Timeline, potete scaricare l’applicazione gratuita Timelines for Facebook.

143538507 cc7140b3 ddb9 4344 a28e f9a3d258c8b2 th

Con Timelines for Facebook potrete visualizzare già da ora la Timeline di Facebook sul vostro iPad.

L’applicazione, sviluppata dagli stessi autori di MyPad, uno dei pochi client per Facebook su iPad prima dell’avvento dell’applicazione ufficiale, è un normalissimo client per Facebook o meglio un semplice browser che permette di visitare unicamente il social network di Mark Zuckerberg, esattamente nella stessa veste utilizzata da Safari.

La particolarità di Timelines for Facebook sta però nella possibilità di scegliere se visualizzare il nostro profilo e quelli degli amici nella vecchia modalità oppure se utilizzare le Timeline.

Inoltre l’applicazione permette di sfogliare le pagine di Facebook esattamente come accade con un libro su iBooks e di guardare le foto in comodità.

Le funzioni offerte da Timelines for Facebook possono essere così riassunte:

  • Funzionamento swipe-based dell’applicazione;
  • Possibilità di visualizzare i profili o le Timeline in ordine alfabetico o casuale;
  • Link rapidi (Feed delle notizie, amici, notifiche e altro);
  • Supporto all’utilizzo di account multipli.

Attualmente la funzione Timeline di Facebook non è stata ancora estesa a tutti gli utenti. Se non doveste vedere i nuovi profili dopo aver installato Timelines for Facebook sul vostro iPad siate pazienti: nelle prossime settimane questa funzione sarà accessibile a tutti e si sta lentamente propagando nella rete e tra gli utenti Facebook.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora