×

Tipi di bacio

default featured image 3 1200x900 768x576

bacio appassionato

Il bacio è un’espressione d’emozione.

Il tipo di bacio che diamo riflette il rapporto che esiste tra noi e la persona che stiamo baciando. Diversi tipi di bacio hanno significati diversi. Non baceremmo un amico o un parente alo stesso modo in cui baceremmo nostro marito o moglie, o ragazzo/a. A volte un bacio può cominciare come un bacio tra amici e trasformarsi in un bacio romantico e appassionato. I baci sono un’espressione di passione, di amore platonico, o una semplice forma di saluto tra amici.

Bacio con la lingua

Il bacio con la lingua è un bacio appassionato tra due individui legati sentimentalmente. I baci con la lingua sono molto intimi perché non solo le labbra delle persone che si baciano sono a stretto contatto, ma anche perché le loro lingue si toccano. Un bacio con la lingua può essee offensivo – se la persona che lo riceve non percepisce la relazione come romantica, intima o passionale – ma può anche far scoccare la scintilla tra due persone che non avevano mai pensato d’essere potenziali partner l’uno per l’altro.

I baci con la lingua possono cominciare e finire con molte variazioni, che includono, ad esempio, baciare il labbro inferiore o passare la lingua sui denti del partner.

Bacio aggressivo

I baci aggressivi sono baci molto appassionati che possono comportare succhiare le labbra o la lingua del partner. Possono iniziare come baci con lo schiocco o con la lingua che si trasformano in qualcosa di più grintoso. Di solito sono scambiati con più energia e possono lasciare dei segni, scherzosamente chiamati “succhiotti”.

I baci aggressivi possono lasciare le labbra e la bocca doloranti, e possono diventare dei preliminari ad un rapporto sessuale.

Baci spiritosi

I baci spiritosi possono essere platonici o appassionati, ma sono sempre intimi. I baci spiritosi comportano baciare tutto il viso o il corpo di un’altra persona, ad esempio per esprimere amore verso i figli o il proprio partner. Questo tipi di baci consiste nel baciare delicatamente dappertutto un’altra prersona. Chi bacia comincia con la fronte e scende pian piano fino alle labbra. Questo tipo di baci può essere usato come preliminare sessuale, per eccitare chi li riceve.

Baci tra amici o platonici

I baci tra amici o platonici sono baci privi di passiona romantica. La gente riserva questo tipo di baci ad amici, familiari e parenti. I baci meno intimi sono baci sulla guancia con o senza schiocco; non c’è contatto tra le labbra, né tantomeno con la lingua. Un bacio sulle labbra è accettabile, ma di solito si riserva ali rapporti più stretti, come quelli tra amici o familiari. Possono esserci variazioni sul tema a seconda della personalità. Alcuni, per esempio, danno un doppio bacio, uno per ciascuna guancia.

Contents.media
Ultima ora