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Tipi di esercizi durante la gravidanza e il travaglio
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Tipi di esercizi durante la gravidanza e il travaglio

Il parto e il travagliosi basano sulla forza dei muscoli che non vengono utilizzati spesso. Il rafforzamento di questi muscoli prima del travaglio potrebbe essere il modo migliore per impedire l’eccessivo sforzo durante il parto. Ci sono alcuni esercizi che potete fare per rafforzare e tonificare i muscoli che verranno usati in travaglio e durante il parto.


La farfalla
La farfalla è un esercizio popolare per educatori del Metodo Bradley da insegnare perché coinvolge la partecipazione di un coniuge o del partner. Seduto in un angolo di 45 gradi, il partner cerca di mantenere le ginocchia piegate insieme mentre si utilizzano i muscoli della coscia esterna per cercare di aprirli.

Yoga prenatale
Lo yoga prenatale è eccellente per il rafforzamento dei muscoli per il travaglio e il parto. Assicurarsi che si sta utilizzando un programma progettato per le donne incinte. Ogni trimestre ha diverse limitazioni.

Nuoto
Il nuoto è l’esercizio perfetto per le donne incinte perché permette una completa libertà di movimento, senza il pericolo di cadere.

Alcuni centri fitness offrono aerobica prenatale in acqua per rafforzare i muscoli.

Bicicletta
A causa dello spostamento del peso corporeo durante la gravidanza, si può cadere e perdere l’equilibrio. Andare in bicicletta è considerata sicura durante la prima metà della gravidanza ma, per ragioni di sicurezza, utilizzare una bicicletta stazionaria verso la fine per evitare di cadere o ribaltarsi.

Esercizi di Kegel
Probabilmente l’esercizio più importante per la gravidanza, Kegel rinforza la parete pelvica. E’ il muscolo che si usa per fermare il flusso di urina, e ci si può esercitare fingendo di fermare il flusso di urina.

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