×

Tipi di fagioli

default featured image 3 1200x900 768x576

Comunemente, la gente pensa ai fagioli come rossi (il genere che troviamo in tipiche ricette chili). In realtà, ci sono altri tipi di fagiolo, e ciascuno ha un aspetto distintivo e può essere utilizzato per una varietà di piatti.
untitled35

Fagioli cannellini
Questi fagioli hanno esattamente la stessa forma e sapore come la varietà di colore rosso scuro, ma sono di un colore bianco crema.

Zufoli
Chiamati anche fayots, questi fagioli sono un po’ più piccoli dei fagioli tradizionali e hanno un colore verde chiaro dopo l’essiccazione. Essi cuociono a una consistenza cremosa e si trovano spesso in piatti francesi.

Fagioli rossi
Forse la varietà più comune, si trova questo fagiolo in piatti etnici e in insalata di fagioli. Una combinazione di fagioli bianchi (cannellini) e fagioli rossi viene spesso utilizzata per insalata di fagioli.

Caparrones
Più piccolo del fagiolo rosso comune negli Stati Uniti, i caparrones della Spagna sono dello stesso colore. Più corti e rotondi rispetto alla varietà tradizionale, si trovano in piatti tipici di La Rioja.

Nutrizione
I fagiolo sono una buona fonte di potassio, fibre, magnesio e acido folico. Mangiato caldo o freddo, fanno un buon contorno o un piatto principale.

Contents.media
Ultima ora