> > Tipi di Fucsia

Tipi di Fucsia

default featured image 3 1200x900

La Fucsia venne chiamata così da Leonhard Fuchs, un botanico e da allora ha causato diversi equivoci nell'identificazione del genere. Esistono circa 100 specie nel mondo, alcune sotto forma di arbusto, altre come piccoli alberi. Tutte le Fucsia sono caratterizzate dalla loro affascinante forma a ...

fucsia 225x300

La Fucsia venne chiamata così da Leonhard Fuchs, un botanico e da allora ha causato diversi equivoci nell’identificazione del genere. Esistono circa 100 specie nel mondo, alcune sotto forma di arbusto, altre come piccoli alberi. Tutte le Fucsia sono caratterizzate dalla loro affascinante forma a campana nelle tonalità del bianco, rosa, viola e magenta. Secondo la British Fuchsia Society, la prima pianta coltivata in Inghilterra fu nel Kew gardens nel 1788. Da allora, migliaia di varianti si sono sviluppate per poi essere sistemate nei giardini.

Fucsia Hybrida

Una Fucsia molto comune è la Fucsia hybrida. Questo tipo di Fucsia è un incrocio tra ma Fucsia fulgena Messicana o quella argentina magellanica. Sopporta il caldo ed è generica, cioè è il tipo più comune venduto nei negozi e cresce tra i 45 e i 50 cm circa. Si trova in diversi colori, incluso bicolore, rosa, rosso e bianco.

Fucsia Fulgens

Questa specie cresce tra le querce e le rocce della fascia vulcanica trasversale messicana. Può crescere tra i 30 e i 180 cm circa e ha un legno morbido e fiori rosa o rossi che poi diventano bacche scure. Fiorisce tra giugno e settembre, che corrisponde alla stagione umida della regione.

Hardy Fucsia

Chiamata anche hardy fucsia, la fucsia magellanica è la specie più robusta e cresce in zone come il Pacifico nordoccidentale. La pianta produce fiori rossi e foglie verdi e attrae le farfalle. In autunno le foglie diventano dorate. La Fucsia magellanica è nativa del Su America ed è stata ibridizzata dagli ortocultori.

Honeysuckle Fucsia

Questa Fucsia, detta triphylla, sopporta il caldo ed è quindi adatta ai climi caldi. Ha fiori che vanno dal rosa carico al magenta. La Clemson University raccomanda gli ibridi, come la Gartenmeister Bonstedt, per alcuni giardini. Cresce selvatica nelle zone montane di Haiti e Santo Domingo. Preferisce l’ombra o la luce parziale del sole e può tollerare le temperature fredd sotto i 25 gradi Fahrenheit.

BIodich