Tipi di funghi selvatici - Notizie.it
Tipi di funghi selvatici
Cucina

Tipi di funghi selvatici

Migliaia di specie di funghi esistenti; andare a cercarli per mangiare è un esercizio di precisione. Molti funghi commestibili selvatici hanno un sapore diverso, non facilmente replicabili in coltivazione.

Descrizione
Un fungo selvaggio – la parte che vediamo sopra il suolo – è l’organo riproduttivo di un fungo, portando migliaia di spore. Il tappo in alto protegge le spore, che nascondono sotto le branchie.

Durata
Molti funghi si possono trovare tutto l’anno, a seconda del clima. Avrete la migliore fortuna nella primavera piovosa e nei mesi autunnali. Alcune varietà sono temporali con una durata di poche settimane.

varietà commestibili
I funghi commestibili sono cercati in tutto il mondo e utilizzati in cucine regionali. Alcuni funghi commestibili popolari includono spugnole, finferli, porcini, tartufi, shiitake e ostriche.

Raro e costoso
Quattro varietà di funghi porcini crescono in abbondanza in una regione d’Italia nei pressi di Parma, e hanno avuto la denominazione di origine. I tartufi sono funghi italiani probabilmente più famosi, si trovano con l’ausilio di un maiale o un cane.

Il tartufo della stagione si vende verso $ 1.000.

Avvertenze
I funghi commestibili non devono essere raccolti e mangiati senza una guida esperta. Molti funghi che sono innocui quasi identici ai funghi sono velenosi, e possonocausare una varietà di reazioni allergiche. Mai mangiare un fungo se non sai esattamente di cosa si tratta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche