×

Tipi di occhiali per tipi di capelli

L’idea che gli uomini non guardino le donne con gli occhiali è appunto soltanto un’idea. Recentemente ‘The Guardian’ ha scritto che ‘non solo gli occhiali sono tornati di moda e che danno un aspetto forse ‘nerd’ ma sexy’ ma anche che ‘il look più interessante degli eroi si è sempre nascosto dietro le lenti’. Ma anche il fascino di star ‘occhialute’ come Andy Warhol, Kanye West e Julia Roberts richiede la giusta pettinatura. Bisogna sempre abbinare la giusta forma del viso con i giusti occhiali e la giusta pettinatura. Nella lista seguente potete trovare alcuni suggerimenti per fare andare d’accordo occhiali e capelli.

Le lenti allungate

Lynn Chapman di ‘BellaOnline’ spiega che le lenti allungate sono adatte ai visi ovali.

La Chapman dice che le donne che portano occhiali di questo tipo dovrebbero evitare pettinature voluminose ai lati e optare invece per dei capelli gonfi in cima oppure lunghi senza volume e corti con linee marcatamente verticali.

Occhiali con lenti larghe

Adatti a visi oblunghi, questi occhiali non devono abbinarsi a capelli lunghi con poco volume o corti e disordinati. L’ideale è il taglio lungo ma voluminoso ai lati.

Lenti piccole

Le lenti piccole sono adatte, sempre secondo la Chapman, a visi squadrati e a cuore. Un taglio ideale sarebbe quello corto e ondulato oppure lungo e smussato, con o senza volume.

BIodich

Leggi anche